• Seconda CategoriaI
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLIANESE
    Sieni
  • 1 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • RECONQUISTA

Commento


RETI: Sieni
GALLIANESE: Romei, Maretti, G. Pierottoli (66' Tavano), P. Pierottoli, Del Mazza (72' Serotti), Sieni, Simiele, Colzi (46' Cirillo), Agonigi (83' T. Baldini), Coralli, Mattoni (80' Zoppi). A disp.: Notari, Parrini, Sokoli, J. Baldini. All.: Cipollone.
RECONQUISTA: Berni, Damiani (57' Lavacchini), Massai, M. Bianchini, Gurioli, Harushaj, Cozzolino (93' Barracco), Lapi, Rosi (75' Rapi), O. Diop (88' Magri), S. Bianchini (57' Luchi). A disp.: Demarziani, Gucci, Bettini, Talluri. All.: Torresi.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETE: 48' pt Sieni.



GALLIANESE
ROMEI: 8
E' decisivo con il suo intervento sul calcio di rigore che consente alla Gallianese di mantenere il gol di vantaggio.
MARETTI: 6,5 L'ex del Luco viene scelto per giocare nell'undici iniziale e si propone con una buona partita nel proprio settore.
G. PIEROTTOLI: 6,5 Partita positiva per il giovane esterno dei locali, viene richiamato in panchina dopo oltre un'ora. 66' Tavano: 6 L'atteso debutto dell'ex attaccante professionista avviene a metà ripresa. Nel finale ha anche un'occasione per segnare subito con la nuova maglia.
P. PIEROTTOLI: 6,5 Il centrocampista della formazione rossoblù si fa apprezzare con un incontro concreto in mezzo al campo.
DEL MAZZA: 6,5 Buona prestazione nella retroguardia della Gallianese, viene richiamato in panchina nel finale. 72' Serotti: 6 L'ex di Scarperia e Luco va a rilevare le caratteristiche del compagno nell'ultimo quarto d'ora.
SIENI: 7 L'esperto difensore dei padroni di casa decide a sorpresa la sfida con un calcio di punizione nel recupero del primo tempo.
SIMIELE: 6,5 Parte bene, costringendo il portiere degli ospiti Berni ad un paio di parate che mantengono il punteggio sullo 0-0.
COLZI: 6,5 Gioca un primo tempo valido nelle file dei rossoblù, ma non rientra sul terreno di gioco dopo l'intervallo. 46' Cirillo: 6 Gioca per intero il secondo tempo e guadagna la sufficienza nello schieramento della capolista.
AGONIGI: 6 Gara nel complesso sufficiente, viene richiamato in panchina dal tecnico locale nei minuti finali della sfida. 83' T. Baldini: sv Gioca l'ultima parte del match.
CORALLI: 6,5 L'altro attaccante ex professionista dei locali è capocannoniere del girone, ma in questa gara non va a segno.
MATTONI: 6,5 Si fa valere nello schieramento di Cipollone e ci prova all'inizio della ripresa, trovando la parata di Berni. 80' Zoppi: sv Cambio con caratteristiche più difensive per gli ultimi 10'.
RECONQUISTA
BERNI: 7,5
Grande protagonista in positivo per la formazione allenata da Torresi: para tutto, eccetto la punizione di Sieni.
DAMIANI: 6 Sufficiente, il difensore della squadra di San Piero a Sieve viene sostituito dopo meno di un'ora di gioco. 57' Lavacchini: 6,5 Il difensore ex Rontese entra in campo per disputare poco più di mezz'ora.
MASSAI: 6 Gara sufficiente per un giocatore in forza al Reconquista già dai tempi dei campionati amatoriali Uisp.
M. BIANCHINI: 6 Si disimpegna con efficacia davanti ai quotati avversari, riuscendo a limitare i rischi per quanto possibile.
GURIOLI: 6,5 Il difensore ex Rontese si fa valere: è uno dei quattro giocatori over 40 che scendono in campo nel big match.
HARUSHAJ: 6,5 Nel complesso disputa una partita di buon livello nelle file della formazione guidata in panchina da Torresi.
COZZOLINO: 5,5 Non avrebbe demeritato, ma sulla sua valutazione pesa il calcio di rigore del possibile 1-1, che si fa parare. 93' Barracco: sv Viene inserito nel recupero.
LAPI: 6 L'esperto centrocampista è un ex di turno: ha militato a Galliano nella stagione 2019/2020, interrotta dal Covid.
ROSI: 6 Si rende protagonista di una partita sufficiente al centro dell'attacco dei biancorossi. Poi Torresi lo sostituisce. 75' Rapi: sv In campo nell'ultimo quarto d'ora.
O. DIOP: 6 Il giocatore arrivato nel mercato estivo dallo Scarperia dà il proprio contributo alla causa dei biancorossi. 88' Magri: sv L'attaccante 40enne gioca pochi minuti.
S. BIANCHINI: 6 E' autore di una prova sufficiente, ma viene sacrificato per fare spazio ad un altro attaccante. 57' Luchi: 6,5 Entra bene in campo e guadagna il calcio di rigore che poteva valere il pareggio.
ARBITRO
GIANNI di SIENA: 6,5
Buona direzione di gara in un derby mugellano molto atteso che valeva anche per il primato in classifica.
La Gallianese si aggiudica l'atteso derby mugellano, giocato davanti al pubblico delle grandi occasioni, superando di misura il Reconquista nella sfida al vertice del Girone I. La gara viene decisa da un calcio di punizione di Sieni, che nel recupero del primo tempo (al 48') batte Berni. All'83' la formazione di San Piero a Sieve fallisce l'occasione per pareggiare: un calcio di rigore, concesso per un intervento sul nuovo entrato Luchi, non viene concretizzato da Cozzolino, che si fa neutralizzare il tiro da Romei. Nel primo tempo la squadra di Matteo Cipollone prova a sbloccare il risultato, in particolare con Simiele, che impegna per due volte il portiere Berni. Nella ripresa i padroni di casa ci provano con Mattoni e Coralli, ma Berni è sempre attento. Nel finale l'ultimo tentativo è del nuovo entrato Tavano, che si fa parare il tiro dal portiere degli ospiti.