• Seconda CategoriaI
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FULGOR CASTELFRANCO
  • 0 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • GALLIANESE
    Coralli

Commento


RETI: Coralli
FULGOR CASTELFRANCO: Gutierrez, Fantoni, Jovini, Franci, Basciu, Fittipaldi, Fingalli, Broetto (55' Gentile), Papi (73' Lepri), Oulattoiu, Molinacci (85' Granieri). A disp.: Della Corte, Taddeucci, Salvucci.
GALLIANESE: Romei, Maretti (79' Zoppi), Pierottoli G., Pierottoli P., Del Mazza, Sieni, Simiele, Colzi (63' Mattoni), Agonigi (52' Soroli), Coralli, Parrini (85' Cirillo). A disp.: Notari, Serotti, Falcone, Baldini. All.: Cipollone.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 93' rig. Coralli.



C'è la firma di Coralli sulla vittoria della Gallianese. Un successo pesantissimo autografato dall'ex Empoli e Cittadella che a tempo scaduto sigla il rigore dell'uno a zero. Minimo scarto, massima soddisfazione per i mugellani che portano via i tre punti da un campo complicatissimo staccando in classifica il Reconquista, impelagato nel 3-3 col Pian di San Bartolo. I locali hanno da smaltire anche la sconfitta interna della scorsa giornata contro il Sant'Agata e cercano punti per allontanare la zona playout. La Gallianese dal canto suo è reduce invece dai 120 minuti di Coppa mercoledì. E la stanchezza si sente eccome, complice un campo in condizioni rivedibili. Ne esce una gara tirata, maschia: gli ospiti provano a dettare il gioco in avvio impensierendo Gutierrez. Ci provano Simiele e Parrini, due buone chances su cui interviene l'estremo difensore locale. La Fulgor costruisce invece un buon tiro da fuori di Broetto su cui Romei interviene in corner. Nella ripresa ecco l'episodio. Anzi, ce ne sono due a determinare la direzione della gara: al 75' Gentile entra in modo scomposto su Sieni e rimedia il rosso diretto. La Fulgor, con l'uomo in meno, prova a riorganizzarsi, ma fatica con gli spazi che paiono aprirsi a bizzeffe per gli ospiti ora vogliosi di piazzare il fendente decisivo. Il ritmo della squadra di Cipollone aumenta a dismisura finché all'ultimo secondo della gara un difensore locale non anticipa Coralli con una mano in area. L'arbitro se ne accorge e assegna un calcio di rigore alla Gallianese. Il pallone pesa come una palla medica, ma Coralli ha calciato di peggio in carriera e non sbaglia. Uno a zero Gallianese. Il punteggio non cambia più, mentre Fingalli protesta eccessivamente con l'arbitro e lascia i suoi in nove. Esultano gli ospiti.