• Seconda CategoriaF
  • 07/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL PERETOLA
  • 1 - 0 07/04/2024 15.30.00
  • VERNIO
    Cicatiello

Commento


RETI: Cicatiello
REAL PERETOLA: Aiazzi, Bertocci (91' Masi), Staderini (70' Noa), Musori, Cicatiello, Biscioni (46' Rosati), Fantoni (76' Alba), Tani, Taruffi, Murgia, Drovandi. A disp.: Benassai, Cantini, Condè, Migliorucci. All.: Simone Bertini.
VERNIO: Logli, Santini (46' Amerini), Salvatore, Menicacci (56' Puzzo), Tempestini (83' Chouti), Coschignano, Calamai (60' Piccolo), Carmannini (74' Rotaru), Pucci, Vitali, Brafa. A disp.: Rusci, Granchi, Nannini, Pasquali. All.: Coschignano.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETE: 85' Cicatiello.
NOTE: Nella fase finale della prima frazione il Real Peretola non ha realizzato un calcio di rigore con Murgia.



Alla fine il successo dei locali può dirsi meritato ma la prestazione dei pratesi è da considerarsi positiva. Nei primi minuti sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio ma poi incalzano i padroni di casa che non riescono a superare l'estremo avversario in alcune circostanze. Alla fine della prima frazione Assirelli (che ha ben diretto il confronto) assegna la massima punizione ai fiorentini ma dal dischetto Murgia sbaglia e le due squadre vanno all'intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa attacca costantemente la squadra di Bertini alla ricerca del vantaggio ma si difendono bene i valbisentini che si chiudono dietro. Ancora il portiere del Vernio Logli sugli scudi, protagonista di interventi significativi nel corso della ripresa. Poi a cinque dal termine il Real Peretola firma il gol che consente alla squadra di Bertini di vincere il confronto. Ci pensa dopo un cross in area Cicatiello a mettere dentro con un intervento di petto. Non hanno demeritato i giocatori del Vernio ma il risultato per quello che si è visto in campo è da considerare meritato. Ha ben diretto Assirelli di Empoli. Calciatoripiù: Cicatiello, Murgia (Real Peretola), Logli, Coschignano (Vernio).