• Seconda CategoriaF
  • 11/02/2024 15.00.00
  • MEZZANA
    Carretta
  • 1 - 3 11/02/2024 15.00.00
  • DAYTONA CALCIO
    Marangio
    Elhani
    Elhani

Commento


RETI: Carretta, Marangio, Elhani, Elhani
MEZZANA: Amerighi, Ramalli, Malinconi (76' Pisa), Sestini, Rindi, Mascii, Bardazzi (39' Fasciglione), Carretta, Addorisio (76' Mansi), Bassi, Corso (62' Pasquinelli). A disp.: Londi, Boci, Boncinelli, Celepija. All.: Gabriele Vicini.
DAYTONA: Mori, Miano, Biancalani (70' Fullone), Lotti (46' Carpinella), Mazzanti, Piovaccari (80' Straccali), Puzzoli, Ciulli, Marangio (75' Perlongo), El Hani, Anderucci (58' D'Evangelista). A disp.: Ponzalli, Zdrava, Ibraliu, Manconi. All.: Alessio Lenzetti.
ARBITRO: Covassin di Lucca.
RETI: 34' Marangio, 48' e 65' El Hani, 57' rig. Fasciglione.



Sul sintetico di Mezzana a brillare è la capolista che, in virtù dei risultati delle avversarie, tenta la prima fuga stagionale. L'1-3 finale è figlio di una partita condotta magistralmente dalla squadra campigiana, giunta alla quarta vittoria consecutiva. Ci pensa Mattia Marangio a sbloccare il match con un grandissimo goal: filtrante di El Hani, difesa palla spalle alla porta, un tocco e poi tiro in diagonale sul palo opposto, là dove Amerighi non può arrivare. Il Mezzana a onor del vero disputa un buon primo tempo, giocando prevalentemente di rimessa, ma l'abilità degli avversari sembra superiore e il secondo tempo lo certifica. El Hani è il capocannoniere del campionato con 19 reti in 19 partite e il perché di questi dati lo dimostra ancora una volta siglando due reti risolutrici nel giro di diciassette minuti, dal 48' al 65'. Nel mezzo, la compagine di mister Vicini sembrava aver riaperto la partita dal dischetto con Fasciglione al 57', ma l'impressione che il momentaneo 1-2 fosse solo un fuoco di paglia destinato a spegnersi in breve tempo in realtà c'era. E di fatto così è stato. La vittoria condita da una bella prova corale certifica il +6 del Daytona sulla seconda in classifica, a testimonianza di un lavoro fin qui eccellente da parte di società, giocatori e staff. Per il Mezzana tocca ripartire dalla prima mezz'ora, lasso temporale in cui la squadra di Vicini aveva mostrato un ottimo piglio. Ottima la direzione arbitrale. Calciatorepiù: El Hani (Daytona).