• Seconda CategoriaF
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETA 2004
    Lulli
    Sammarco
  • 2 - 3 21/01/2024 15.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Burchietti
    Burchietti
    Ceni

Commento


RETI: Lulli, Sammarco, Burchietti, Burchietti, Ceni
PIETA' 2004: Di Giorgio, Marcantuono, Gaggini, Lulli, Sammarco, Bocconi, Melani, Maccioni, Novelli, Cerbai, Vecchio. A disp.: Batino, Rossi, Tredici, Niccolai, Sarno, Mencaroni, Strafelini, Cavaciocchi, Iacobacci. All.: Ilio Giovannetti.
POGGIO A CAIANO: Mazzacuna, Corsi, Nugoli, Cirenga, Ceni, Palmariello, Giuliano, Pisaneschi, Scanavini, Carradori, Burchietti. A disp.: Grassi, Pierini, Conti, Magelli, Tronci, Gori, Gemignani, Belli. All.: Rocco Tammaro.
ARBITRO: Emmolo di Viareggio.
RETI: 20' Ceni, 40' Lulli, 60' Sammarco, 86' e 90'+4 Burchietti.
NOTE: 44' espulso Palmariello.



Pur in dieci contro undici, il Poggio a Caiano riesce a sfangarla col cuore e con la grinta stoppando per una giornata la rincorsa alla vetta della Pietà 2004. Il 2-3 timbrato a fuoco da una doppietta di Burchietti vale un'iniezione di fiducia molto importante per gli ospiti, i quali accorciano in classifica portandosi a quattro punti di distanza proprio dai rivali di giornata. Il filo conduttore della gara si riassume in pochi, semplici capitoli: gioco, spettacolo ed emozioni latitano, mentre agonismo e falli abbondano dal 1' al 90'. E la gestione del giovane fischietto viareggino non è stata certo delle più agevoli visti i tanti spigoli riservati dalla natura stessa della partita. A partire meglio nella contesa sono gli ospiti con Ceni, autore dello 0-1 intorno al 20': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 5 sfodera un tiro dal limite dell'area che non lascia scampo a Di Giorgio. La Pietà però non molla l'osso, incassa il colpo ed elabora una controffensiva proficua che si concretizza al 40' grazie a un tiro da fuori di Lulli che gonfia il sacco. Al tramonto del primo tempo Palmariello viene mandato anzitempo negli spogliatoi con un doppio giallo sulle spalle, ma l'inferiorità numerica esalta lo spirito combattivo del Poggio a Caiano. Il primo quarto d'ora della ripresa è tuttavia in favore dei locali, abili a mettere la testa avanti nella contesa con un'incornata poderosa di Sammarco su angolo. E quando il vantaggio nel tabellino e di effettivi sembra poter giocare un ruolo risolutore, ecco che per gli ospiti sale in cattedra Burchietti. Fallita una buona chance di chiudere i giochi con Vecchio sul punteggio di 2-1, nell'ultima porzione di gara l'estroso numero 11 di mister Tammaro estrae due conigli dal cilindro. Il primo è una vera e propria perla balistica, una mezza rovesciata da Figurine Panini che vale il raddoppio e strappa applausi dalle tribune. Il secondo, invece, è un goal molto più semplice ma a dir poco fondamentale perché vale il portentoso 2-3 finale. Calciatorepiù: Burchietti (Poggio a Caiano).