• Seconda CategoriaF
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS COMEANA
    Righi
    Arcangioli
  • 2 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Romani

Commento


RETI: Righi, Arcangioli, Romani
VIRTUS COMEANA: Capannoli, Fusi, Modesti, Porro, Arcangioli, Puggelli, Testi, Nuti, Buti, Righi, Carone. A disp.: Bertini, Gelsomini, Marradi, Musotti, Nardi, Scilipoti, Sirna, Sicari. All.: Rossi.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Pellicci, Trouchè Erik, Trouchè Alex, Costanzi, Laci, Mangini, Silecchia, Veracini, Franceschini, Focardi. A disp.: Bonaiuti, Boschi, Conciarelli, Farsi, Fossati, Guidi, Ruitano, Romani, Sarcina. All.: Pilia (facente funzione).
ARBITRO: Del Gaudio di Viareggio.
RETI: 50' rig. Righi, 55' Arcangioli, 93' Romani.



Rifredi, è crisi? Nell'intricatissimo Girone F la Virtus perde la seconda partita di fila, accusando ancora un calo di incisività sotto porta: feste indigeste? Difficile dirlo, sicuramente però esulta la Comeana che vince 2-1 e aggancia il Rifredi al secondo posto a 27 punti. Ma il percorso per la Prima è ancora lunghissimo e assai equilibrato: la capolista Laurenziana vanta solo 28 punti, dietro ci sono ancora Pietà e volendo persino Peretola e Sesto Calcio. In tantissime sperano di ritagliarsi un posto al vertice. Il Rifredi, intanto, riflette col secondo ko di fila dopo quello con il Doccia. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, le due compagini non danno la sensazione di potersi far male a vicenda e i portieri rimangono inoperosi: poco da segnalare, con il gioco che ristagna in mezzo al campo. C'è la voglia di non sbottonarsi troppo e di rinviare alla ripresa la ricerca del giusto episodio per sbloccarla. Episodio che in effetti arriva nella ripresa. Al 50' la pressione della Comeana sfocia in uno sfondamento centrale, in occasione del quale Di Gaudio ravvede una scorrettezza in area ospite. È rigore: dal dischetto Righi fa 1-0. Il Rifredi accusa il colpo e commette l'errore più grave: quello di uscire momentaneamente dalla gara e incassare quindi il secondo schiaffo. Va a segno Arcangioli che devia sotto porta una punizione assai tesa diretta sul secondo palo. Proteste ospiti per la posizione del giocatore della Comeana su cui però l'arbitro viareggino sorvola. Serve una reazione urgentemente agli ospiti: la girandola di cambi fa bene al Rifredi che trova il gol che riaccende le speranze con Romani, entrato dalla panchina. Il giocatore è abilissimo a ribadire in rete dopo una corta respinta. Ma non c'è altro da fare, manca il tempo: un minuto dopo il direttore di gara fischia tre volte e manda tutti negli spogliatoi. Esulta la Comeana.