• Seconda CategoriaF
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Pantouvani
    Mostosi
    Petroni
    Mazzanti
  • 4 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Romani
    Trouche

Commento


RETI: Pantouvani, Mostosi, Petroni, Mazzanti, Romani, Trouche
RINASCITA DOCCIA: Lippi, Mazzanti, Batistini, Bongini, Vitiello, Rinfroschi, Calia, Pasquali, Pantouvani, Petroni, Mostosi. A disp.: Fabiani, De Lorenzo, Rosselli, El Mehdi, Ciappi, Pafong, Silvestri, Bresci, Paolieri. All.: Fabio Ferrari.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Focardi, Burchianti, Trouchè A., Laci, Costanzi, Sarcina, Trouchè E., Mangini, Ceccherelli, Franceschini. A disp.: Guidi, Veracini, Taddei, Silecchia, Romani, Pellicci, Farsi, Conciarelli, Caterino. All.: Maurizio Barone.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
RETI: Petroni, Trouchè A. Mazzanti, Mostosi, Pantouvani, Romani.



Il mondo capovolto in questo inizio 2024. Con un 4-2 difficilmente pronosticabile alla vigilia vista la posizione in classifica praticamente agli antipodi, il Rinascita Doccia piazza il colpo da novanta stravincendo contro la prima della classe. La maggior parte delle emozioni si articolano nella seconda frazione di gioco, mentre nel primo tempo i padroni di casa amministrano il proprio vantaggio firmato Petroni senza rischiare mai oltremodo in fase difensiva. La Virtus Rifredi fatica a entrare in gara e a imporsi ma a inizio ripresa imbecca la giocata giusta pareggiando i conti con Trouchè A., il più lesto di tutti ad approfittare di un errore difensivo avversario. La parvenza di un ritorno alla normalità illude la compagine di mister Barone che perde subito il controllo della partita, lasciando l'iniziativa in mano a un Doccia a dir poco feroce. Nel giro di dieci minuti, infatti, i locali sfornano un goal dietro l'altro inchiodando presto il tabellino su un incredibile 4-1 grazie alle marcature di Mazzanti, Mostosi e Pantouvani. Completamente disarmato, lo schieramento ospite edulcora un poco la brutta sconfitta solo nel finale, quando Romani in mischia spinge in fondo al sacco il pallone del definitivo 4-2. Dopo una prima parte di campionato splendida, il nuovo anno inizio col piede sbagliato per la Virtus Rifredi, chiamata subito a cancellare in modo deciso il passo falso commesso. Dall'altra parte della barricata, che questa importante vittoria sia invece di buon auspicio per il Doccia, obbligato a risalire la china per togliersi dal pantano del fondo classifica. Certo iniziare con questa vittoria non può che esser visto come un segnale positivo.