• Seconda CategoriaE
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO
  • 1 - 2 21/04/2024 16.00.00
  • OLIMPIA QUARRATA
    Perna
    Niccolai
    Petracchi

Commento


RETI: Perna, Niccolai, Petracchi
MONTEMURLO JOLLY: Morsiani, Gosetto, Ait Si Bouih, Culò, Capponi, Gigliofiore, Nesi, Bruschi, Pitta, Pera, Mohammed. A disp.: Mosca, De Chiara, Gianassi, Tinagli, Ruscillo, Bloisi, Tempestini, Confietto, Formato. All.: Christian Rosi.
QUARRATA OLIMPIA: Scaraggi, Innocenti, Morelli, Rossetti, Niccolai A., Petracchi, Frenceschini, Niccoli, Nannini, Niccolai L., Caselli. A disp.: Vegni, Gjeka, Paolini, Giacomelli, Mazzanti, Buonomo, Dalì, Brafa, Pacini. All.: Cristiano Bonaviri.
ARBITRO: Agabiti di Livorno.
RETI: 32' Petracchi, 45'+3 rig. Perna, 65' Niccolai L..
NOTE: ammoniti Morelli, Rossetti, Niccolai L.; espulso Culò.



La domenica ti svegli, pranzi e sei al secondo posto in classifica a -1 dalla vetta; poi giochi, batti le ciglia e ti ritrovi in men che non si dica in quinta posizione. Sono queste le strane logiche del girone E di Seconda Categoria che hanno coinvolto e travolto il Montemurlo Jolly, la compagine più accreditata -con lo Spedalino- alla corsa al titolo fino al fischio d'inizio della 13a di ritorno. La Montagna Pistoiese pareggia, il Cintolese e il Prato Nord vincono entrambe e il Quarrata Olimpia tira fuori lo scherzetto fermando i pratesi grazie a una superiorità numerica sfruttata al massimo per via dell'espulsione di Culò già al 35' per fallo da ultimo uomo. Anche se in un primo momento non sembra, in realtà è proprio questa la chiave di volte del match. Vero, dopo una prolungata fase di equilibrio iniziale il primo timbro della gara arriva prima del fatto incriminato, al 32', grazie al graffio di Petracchi con un bel tiro da fuori. Poi l'espulsione, specchio di una partita molto nervosa, ma anche la reazione; nel terzo minuto addizionale, infatti, Perna su rigore ristabilisce la parità mandando le squadre al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa l'equilibrio persiste ma a trovare il guizzo vincente ci pensa Niccolai L., che di testa rompe la monotonia facendo pendere l'ago della bilancia in favore dei suoi. Occasioni per incrementare il bottino non mancherebbero agli ospiti, così come non mancherebbero nemmeno al Montemurlo per pareggiare i conti, ma al triplice fischio tutte le carte tornano a mescolarsi a seguito di un risultato decisamente inaspettato.