• Seconda CategoriaE
  • 14/04/2024 15.30.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
  • 0 - 0 14/04/2024 15.30.00
  • MONTEMURLO JOLLY CALCIO

Commento


ATL.CASINI SPEDALINO: Salvi, Mantellassi, Kambaye, Diallo, Marini, Constantin, Brunetti, Lopes, Ciaccio, Sardi, Chakyry. A disp.: Paoli, Rroku, Bigagli, Lombardi, Bertuccio, Paperetti, Martini, Marcantoni, Gelli. All.: Giacomo Marchiseppe.
MONTEMURLO JOLLY: Morsiani, Gosetto, Ait Si Bouih, Culò, Tinagli, Ingrassia, Gadafi, Gianassi, Pitta, Gigliofiore, Tempestini. A disp.: Mosca, De Chiara, Ruscillo, Bruschi, Formato, Bloisi, Capponi, Confietto, Perna. All.: Christian Rosi.
ARBITRO: Donzelli di Firenze.



Ogni fine settimana è pura bagarre in vetta al girone E di Seconda Categoria, più simile a un Trono di Spade piuttosto che a un campionato dilettantistico. Fra cadute, scippi e ascese impreviste, delineare un quadro chiaro della situazione è praticamente impossibile. La certezza, per una volta, è che in vetta nulla cambia visto il pareggio fra la prima contro la seconda della classe e la concomitante sconfitta del Cintolese, che non riesce ad approfittare della situazione potenzialmente favorevole. Scendendo sul campo, lo 0-0 plasmato dall'Atletico Casini Spedalino e dal Montemurlo Jolly è specchio fedele di una gara equilibrata, intensa e senza padrone, praticamente invitta se non superata dalla sola paura di perdere. L'alta posta in palio, insieme al grande caldo, fa mordere il freno ai protagonisti in campo, molto più propensi a difendere con ordine che ad azzardare la giocata. Le occasioni da rete si contano sulle dita di una mano. Nel primo tempo Brunetti chiama a una deviazione in corner Morsiani collezionando in pochi frame l'unica chance degna di nota. Facile desumere il parziale di 0-0. Nella ripresa i pratesi alzano i toni e si rendono più propositivi, provando a infilare il colpaccio esterno. Tre le occasioni degne di spicco racimolate dagli uomini di mister Rosi. Clamorosa e sfortunata la traversa di Gigliofiore, imprecisa la conclusione di Pitta e ben intercettata quella a botta sicura di Gadafi, che sbatte su un ottimo Salvi. Archiviata la gara, ora si aspettano i botti di fine anno -calcistico-.