• Seconda CategoriaE
  • 17/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS MONTALE
    Goretti
    Goretti
    Oueslati
  • 3 - 0 17/03/2024 15.00.00
  • PRATO NORD

Commento


RETI: Goretti, Goretti, Oueslati
VIRTUS MONTALE: Salzano, Petroni (70' Giannini), Ferrari, Filoni, Narducci, Borselli, Nardi (61' Battistini), Reali, Oueslati, Costa, Goretti (65' Galotta). A disp.: Sina, Giuliani, Votino, Millarini, Nincheri, Petrucci. All.: Nencini.
PRATO NORD: Cicatiello, Priami (70' Degl'Innocenti), Masolini, Pinieri (46' Calamai), Antico, Bennati Mat. (90' Brigandi), Gargano (70' Colombi), Dalla Porta, Miele, Lunardi, Giovacchini. A disp.: Vincitorio, Bennati Marco, Brigandi, Calamai, Colombi, Degl'Innocenti, Giannoni, Montagni, Tarantino. All.: Di Grandi.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara.
RETI: 2' Oueslati, 22' rig. e 36' Goretti.
NOTE: ammoniti Priami, Bennati Mat., Giovacchini, Brigandi, Petroni.



Basta un tempo, il primo, alla compagine di mister Nencini per regolare e ridimensionare un Prato Nord in giornata nera. Irriconoscibili gli uomini di Di Grandi, abulici e compassati per tutto l'incontro, quasi servili nei confronti di quella che ora, carte alla mano, è la seconda forza del girone a un punto di distanza dall'Atletico Casini Spedalino, sconfitto quest'ultimo dal Borgo a Buggiano. Lo show della Virtus Montale parte già dopo centoventi secondi, quando Oueslati trova il varco giusto per battere Cicatiello indirizzando la sfida in favore dei suoi. Il Prato Nord non c'è, non risponde, e al 22' incassa il secondo goal di giornata in seguito a un calcio di rigore -dubbio- ravvisato dal fischietto di Carrara. Dal dischetto si presenta Goretti che non sbaglia, fissando il punteggio sul 2-0 e dando il là al suo personalissimo show che trova il secondo sbocco positivo al 36', minuto in cui il numero 11 locale sigla la doppietta che chiude di fatto i giochi. A risultato acquisito, infatti, il secondo tempo viene affrontato solo come una formalità dai due schieramenti. La compagine di Di Grandi non reagisce e non si fa mai pericolosa in proiezione offensiva, mentre la Virtus Montale si limita a gestire con sapienza il lauto vantaggio e il possesso della sfera, senza rischiare e senza sbilanciarsi mai più del necessario. Alla fine della fiera, la bagarre nella zona alta della classifica continua a essere più movimentata che mai. A farne le spese è proprio il Prato Nord, che bloccato in sesta posizione guarda più distaccato tutto il movimento sopra la sua testa. Calciatorepiù: Goretti (Virtus Montale).