• Seconda CategoriaE
  • 11/02/2024 15.00.00
  • SAN FELICE
  • 0 - 1 11/02/2024 15.00.00
  • ATLETICO CASINI SPEDALINO
    Brunetti

Commento


RETI: Brunetti
SAN FELICE: Stiavelli, Milani, Balsamo, Nesi, Pucciarelli, Bindi, Del Moro J., Ceccarelli, Sicuranza, Sauro Alessandro, Sauro Andrea. A disp.: Cecchi, Macaluso, Biagini, Turelli, Marini, Del Moro A., Braschi, Lapenta, Derguti. All.: Luca Niccoli.
ATL.CASINI SPEDALINO: Salvi, Guidotti, Marcantoni, Diallo, Lopes, Kambaye, Bertuccio, Chakyry, Ciaccio, Sardi, Brunetti. A disp.: Paolini, Lombardi, Gelli, Bigagli, Marchiseppe, Paperetti, Bruni, Martini, Rroku. All.: Giacomo Marchiseppe.
ARBITRO: Marini di Empoli.
RETI: 50' Brunetti.
NOTE: ammoniti Chakyry, Sardi, Bindi, Del Moro J., Sauro Andrea; espulso Bruni.



La Montagna chiama, l'Atletico Casini Spedalino risponde. Continua più serrata e appassionante che mai la lotta alla vetta del girone E di Seconda Categoria, con le due pistoiesi protagoniste assolute inseguite a stretto giro di boa dalla Virtus Montale. Tre posti racchiusi in tre punti, distanze minime e pressione al massimo. L'imperativo è uno: vietato sbagliare. E l'Atletico Casini Spedalino non sbaglia, passando di misura ma con merito contro il San Felice penultimo della classe. La truppa di mister Niccoli fa di tutto per rimanere aggrappata alla partita ma, se da una parte la fase difensiva impostata a cinque elementi funziona (almeno in questa giornata), dall'altra la sterilità offensiva non può che essere fardello molto pesante da trascinarsi dietro. Lo 0-1 finale non è affatto un concentrato di emozioni e nel primo tempo i locali non riescono quasi mai ad alleggerire l'asfissiante pressione degli ospiti. Dall'altra parte della barricata, lo Spedalino crea tanto ma concretizza praticamente nulla, sintomo di una partita difficile e spigolosa da sbloccare. Dopo un primo tempo archiviato sullo 0-0, è l'approccio alla ripresa degli uomini di mister Marchiseppe a fare la differenza. Convinti, aggressivi e propositivi, gli ospiti spezzano l'equilibrio dopo trecento secondi dal fischio d'inizio. Ciaccio si allarga bene lungo l'out di destra e scarica al centro per Brunetti, lesto nello sfruttare un salto a vuoto di un difensore per incrociare il tiro sul secondo palo. Sotto di una rete, il San Felice prova a combinare qualcosa davanti ma non riesce ad andare oltre a qualche sporadico pallone scodellato in mezzo all'area senza successo. L'Atletico Casini Spedalino si difende (pure in dieci a causa dell'espulsione del neo entrato Bruni), incassa i colpi e incamera i tre punti. L'imperativo, valido più che mai anche per il San Felice, è sempre uno, il solito: ora è vietato sbagliare. Calciatorepiù: Brunetti (Atletico Casini Spedalino).