• Seconda CategoriaE
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALCIANESE
    Sanesi
  • 1 - 4 28/01/2024 15.00.00
  • MONTAGNA PISTOIESE
    Shtjefni
    Shtjefni
    Shtjefni
    Somahla

Commento


RETI: Sanesi, Shtjefni, Shtjefni, Shtjefni, Somahla
GALCIANESE: Ducceschi, Cirri, Sanesi, Hajeb, De Felice, Tahirou, Calamai, Cappelli, Del Bianco, Osmani, Traversi. A disp.: Varosi, Brini, Girolamo, Pocai, Ammannati, Adams, Di Mauro. All.: Pierluigi Carli.
MONTAGNA P.SE: Pieri, Semini, Ciacci, Ferrari, Petrolini M., Somahla, Petrucci, Hoxha, Shtjefni, Bisegna, Petrucci. A disp.: Borsi, Marrucci, Coppi, Dami, Petrucci, Iori, Rossi, Stefani, Petrolini A.. All.: Silvio Zinanni.
ARBITRO: Bertani di Pisa.
RETI: 23', 44' e 52' Shtjefni, 26' Sanesi, 70' Somahla.



E' una Montagna Pistoiese enorme, davvero troppo grande per la Galcianese terzultima della classe da scalare. I padroni di casa si battono con coraggio e col coltello tra i denti, ma la capolista sa raccontare storie a sé e lo dimostra ancora una volta, la dodicesima in stagione, con una vittoria netta e insindacabile. Il quel di Prato è Shtjefni show, giocatore di categoria superiore e dal tasso d'incisività decisamente alto, soprattutto quando la giornata è buona. I padroni di casa, dopo aver retto bene per venti minuti abbondanti, devono arrendersi all'estroso numero 9, che al 23' sale in cattedra dispensando giocate di alta qualità, a partire dal primo goal che sblocca la gara. Un tiro semplice, da dentro l'area, ma efficace. La Galcianese è brava dalla sua ad assorbire il colpo senza scomporsi, reagendo d'orgoglio tre minuti dopo. A pareggiare i conti ci pensa infatti Sanesi, che in mischia piazza la zampata vincente alle spalle di Pieri. La gara si sviluppa così senza esclusione di colpi anche se, al tramonto del primo tempo, Shtjefni spezza di nuovo l'equilibrio, questa volta in modo definitivo. Il pallonetto del numero 9 è preciso, letale, e manda le squadre negli spogliatoi con umori ben diversi. Galvanizzata dal nuovo vantaggio, la Montagna approccia benissimo la ripresa e ipoteca la sfida con la tripletta dell'ex Lampo, bravissimo a piazzare la sfera all'incrocio dei pali con un tiro di assoluta precisione. La mazzata fiacca gli animi dei pratesi, che non riescono più a reagire in modo concreto e a portare pericoli dalle parti del portiere avversario. La ciliegina sulla torta che vale la riconferma del primato la mette infine Somahla, abile a svettare di testa in mezzo all'area su cross calibrato di Marrucci. Alla fine della fiera, una pur buona Galcianese nulla ha potuto contro l'impeto montanino. Calciatorepiù: Shtjefni (Montagna Pistoiese).