• Seconda CategoriaD
  • 17/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CORAZZANO
    Gambassi
  • 1 - 4 17/03/2024 15.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Ciani
    Diop
    Ciani
    Biagioni

Commento


RETI: Gambassi, Ciani, Diop, Ciani, Biagioni
CORAZZANO: Donati, Del Vigo, Giubbolini, Bianchi, Morena, Bachi, Musatti, Dell'Agnello, Cioni, Buhne, Nacci R.. A disp.: Chagdoune, Ciampalini, Nacci E., Peppoloni, Simonetti, Scali, Spagli, Talini. All. Fabio Filomena.
SANTACROCE: Orlandini K., Susini U., Mandorlini, Scali, Lucchesi, Marcacci, Piattelli, Scannapieco, Kapidani, Meta, Benedetti. A disp.: Pantani, Perna, Mancini, Furiesi, Orlandini A., Subashi, Susini P., Mangani, Biagioni. All. Sandro Guidi.
RETI: 8' Benedetti, 12' Buhne, 38', 60' e 70' rig. Kapidani.



In un appuntamento importante giocato all' "Angiolini" di Corazzano e vinto per 4-1 dal Santacroce si sono affrontate due squadre che stanno lottando con tutti i mezzi possibili per uscire dalla zona play-out. I ragazzi di mister Guidi si presentavano all'appello con tutti gli atleti a disposizione tranne un Marianelli comunque prossimo al rientro. Parte subito forte il Corazzano che aggredisce la difesa avversaria ma non sfonda e non crea vere e proprie occasioni, mentre invece il Santacroce -nelle ripartenze- con una grandissima velocità mette in seria difficoltà la retroguardia locale e non a caso all'8' Meta, con un filtrante precisissimo, lancia in profondità Benedetti che a tu per tu con Donati segna il gol del momentaneo vantaggio. Il Corazzano non ci sta e al 12' trova subito il pari: bella azione sulla destra di Buhne che con un fendente all'incrocio dei pali pareggia i conti. Partita combattuta da entrambe le formazioni con il Corazzano che si rivela più fisico ed il Santacroce più tecnico. Si giunge al 38', quando ancora Meta vede smarcato Kapidani che non sbaglia e sigla il vantaggio biancorosso. Da parte del Corazzano un gran tiro da fuori area che vede però Orlandini fare buona guardia e deviare in calcio d'angolo. Si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti. Il secondo tempo parte con il Corazzano che cerca di sfondare la difesa biancorossa, che tuttavia pare davvero insuperabile, sulla stessa falsariga dei primi 45' costringendo perciò il Santacroce ad agire di rimessa: al 60' Scannapieco, coadiuvato dai due braccetti di centrocampo Piattelli e Scali (poi sostituito da un impeccabile Subashi per infortunio), con un'azione tutta personale pesca in area il solito Kapidani che cala il tris. Con due gol di scarto il Corazzano avvia la propria girandola delle sostituzioni cercando con ogni mezzo di recuperare lo svantaggio e mettendo in campo quanta più esperienza possibile. In occasione dell'ennesima velocissima ripartenza, tuttavia, al 70' Kapidani crossa un bel pallone per Benedetti che viene colpito in piena area di rigore inducendo l'arbitro a fischia un penalty realizzato dall'implacabile e medesimo Kapidani per il definitivo 4-1. Gli ultimi venti minuti vedono un arrembante Corazzano che con generosità tenta l'impresa ma in maniera ordinata il Santacroce resiste e porta così a casa una bellissima vittoria contro una diretta avversaria sfoderando una prestazione degna di nota che ha visto i ragazzi di mister Guidi, in ogni reparto, dimostrare una superiorità tecnico-tattica normalmente difficile da trovare in un campionato di seconda categoria.