• Seconda CategoriaD
  • 18/02/2024 15.00.00
  • PONTE A CAPPIANO
    Rossi
  • 1 - 1 18/02/2024 15.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Scannapieco

Commento


RETI: Rossi, Scannapieco
PONTE A CAPPIANO: Puccini, Caponi, Landi, Rossi, Bruni, Nencioni, Carli, Manetti, Becherucci, Koceru, Covato. A disp.: Buti, Polimeni, Masha, Donati, Beccone, Cosentino, Ambrogini, Dani, Paparo.
SANTACROCE: Orlandini, Biagioni, Mandorlini, Scali, Lucchesi, Orlandini, Piattelli, Scannapieco, Mangani, Meta, Benedetti. A disp.: Forassiepi, Perna, Susini U., Mussetti, Subashi, Susini A., Susini P., Marconcini, Furiesi. All. Sandro Guidi
RETI: 25' Rossi, 60' Scannapieco.



La Santacroce ferma la corazzata Cappiano. Finisce con un pareggio per 1-1. Una partita molto difficile per i ragazzi di mister Guidi che si trovano ad affrontare la seconda della classe, una formazione davvero ben strutturata sia fisicamente che tecnicamente. Nel primo tempo subito in pressione il Cappiano che mette alla prova gli uomini biancorossi, per la verità senza creare grandi situazioni da gol. Gli ospiti rispondono bene ed arginano le offensive, cercando di ripartire in contropiede. E' il venticinquesimo quando su un calcio d'angolo Rossi di testa gira in porta e porta in vantaggio la squadra di casa. Al trentesimo esce per i santacrocesi la punta Mangani per un affaticamento, la squadra ospite si ridispone e conclude il primo tempo in crescita dando la sensazione di recuperare il risultato. Nel secondo tempo le sensazioni si trasformano in realtà, i ragazzi biancorossi spingono sull'acceleratore e mettono in difficoltà la squadra di casa che al sessantesimo a seguito di un'azione in percussione di Scannapieco sigla il pareggio con un diagonale bellissimo. La squadra di casa si scuote ed ovviamente inizia un pressing molto forte ma la Santacroce si difende con ordine non dando modo agli attaccanti di tirare nello specchio, in effetti Orlandini quasi mai impensierito. Scorre il tempo ed il Cappiano non riesce a siglare il gol della vittoria che le permetterebbe di rimanere in scia della prima della classe, anzi è il Santacroce che ha la possibilità di segnare con Alessandro Susini classe 2006. Un buon risultato per i santacrocesi che portano a casa un ottimo pareggio.