• Seconda CategoriaD
  • 28/01/2024 15.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
    Mangani
  • 1 - 0 28/01/2024 15.00.00
  • ASD CASTELFRANCO

Commento


RETI: Mangani
SANTACROCE: Orlandini K., Susini U., Mandorlini, Marianelli, Lucchesi, Piattelli, Mangani, Scannapieco, Kapidani, Meta, Benedetti. A disp.: Pantani, Perna, Biagioni, Marcacci, Mussetti, Furiesi, Susini P., Orlandini A., Scali. All.: Sandro Guidi.
CASTELFRANCO: Raffa, Cenci, Rodella, Meropini, Huqi, Menichetti, Musciotto, Orsi, Campinoti, Masha, Masini. A disp.: Baccelli, Bachini, Lazzari, Rinaldi, Menga, Saccuti, Moriani, Coppola. All.: Renzo Comini.
RETE: 60' Mangani.



Vittoria di misura e di vitale importanza quella conquistata dai ragazzi biancorossi contro un forte Castelfranco. I ragazzi di mister Guidi si portano a casa il derby dopo una partita che è stata controllata dai padroni di casa per tutto il tempo. Il portiere di casa non è mai stato impensierito dalle incursioni dei verdi castelfranchesi; una difesa, quella biancorossa, molto solida e attenta. Il primo tempo è stata una frazione nella quale le due squadre hanno pensato a gestire la palla e quindi a studiare l'avversario anche se è la Santacroce che in un paio di azioni in velocità con le due punte Kapidani e Meta impensierisce la difesa ospite. Si va al riposo sul pari. Al rientro i ragazzi biancorossi premono sull'acceleratore e prendono in mano il gioco. E' il sessantesimo quando in una bellissima azione ad altissima velocità, Kapidani rimette al centro un pallone incredibile che la punta Mangani con un secco diagonale mette in porta alla destra di Raffa. Ancora una mezz'ora di gioco: poco da segnalare per i castelfranchesi che si affannano a calciare palloni in avanti ma la solidità dei ragazzi di mister Guidi non concede nulla agli avversari. Il tempo scorre senza grosse emozioni se non qualche contropiede sempre dei santacrocesi che cercano il gol della sicurezza. Finisce così uno a zero, vittoria vitale per i biancorossi che affrontano le prossime gare sicuramente con ancora più consapevolezza. Da segnalare anche l'ottimo arbitraggio.