• Seconda CategoriaB
  • 17/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CASCINA
    Amoroso
    Amoroso
    Balducci
    Bertini
  • 4 - 0 17/03/2024 15.00.00
  • ACADEMY TAU

Commento


RETI: Amoroso, Amoroso, Balducci, Bertini
ATLETICO CASCINA: Betti Massimiliano, Biasci (89' Maccianti), Guidi (78' Barra), Bertini, Balducci, Betti Matteo, Castagna (75' D'Alessio), Pazzini, Amoroso (84' Ascione), Menichetti (72' Marra), Thairi. A disp.: Pampana, Battaglia, Riccetti. All. Simonetti.
ACADEMY TAU: Battistini, Selmi (77' Vannucci), Tambellini (46' Di Furia), Bonini, Astete, Venturini, Milanesio (46' Tuccori), Pellicciotti (56' Berruti), Harch, Della Maggiora, Nottoli (46' Dieme Papa). A disp.: Mariotti, Giusfredi, Bertocchini. All.: Galassi.
RETI: 2' Bertini, 5' Balducci, 46' e 60' Amoroso.
NOTE: al 91' Battistini para un calcio di rigore a Thairi; ammoniti Guidi, Nottoli e Harch.



Al "Redini" di Cascina i locali si impongono con un sonoro 4-0 ai danni dell'Academy Tau. Al secondo minuto l'Atletico è già in vantaggio: corner da destra di Castagna e Bertini è pronto a centro area a colpire di prima intenzione per battere Battistini. Al 5' arriva addirittura il raddoppio. Ancora corner da destra di Castagna, questa volta con schema: palla dietro a Pazzini, tiro-cross di quest'ultimo e Balducci, prodotto del vivaio ed alla prima da titolare, mette in rete. Al 13' Atletico vicino alla terza rete: destro di Menichetti dai venti metri e palla di poco a lato. Due minuti dopo controllo e tiro di sinistro di Castagna con palla raccolta da Battistini. Al 27' prima azione offensiva degli ospiti con cross da destra e conclusione di prima intenzione di Nottoli respinta coi piedi da Betti. Al trentottesimo cross da sinistra di Bonini, sul quale tuttavia Harch non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Al 40' bella giocata di Amoroso a sinistra, ma il suo cross è intercettato da Astete poco prima che Castagna possa colpire a rete da pochi passi. Al 46' Pazzini appoggia a Tahiri, che tuttavia non controlla bene: Amoroso è pronto e col destro mette in rete. Prova subito la reazione l'Academy, ma fa buona guardia la difesa locale. Al 52' Betti non riesce a rinviare a dovere un retropassaggio di Balducci ed Harch calcia a botta sicura ma lo stesso Betti vola e manda in angolo riscattandosi prontamente. Al 60' lancio lungo di Menichetti, in occasione del quale Amoroso è caparbio a conquistare palla ed a siglare la propria doppietta personale. Al primo minuto di recupero Maccianti appoggia a Ascione che viene atterrato in area: per l'arbitro è calcio di rigore ma Tahiri si lascia ipnotizzare da Battistini con i piedi. Vittoria importante per l'Atletico Cascina, mentre l'Academy Tau frena per l'obiettivo play-off.