• Seconda CategoriaB
  • 21/01/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY TAU
    Della Maggiora
  • 1 - 0 21/01/2024 17.30.00
  • SAN MACARIO OLTRESERCHIO

Commento


RETI: Della Maggiora
ACADEMY TAU: Mariotti, Selmi, Spatola, Guazzelli (75' Di Furia), Astete, Venturini, Nottoli, Bonini, Harch, Ruggiero (70' Ortu), Della Maggiora. A disp.: Battistini, Giusfredi, Tambellini, Gigante, Milanesio, Pellicciotti, Dieme. All.: Galassi.
SAN MACARIO OLTRESERCHIO: T. Della Bidia, Buchignani, Aureli, Venturi, F. Pieruccini, N. Pieruccini, Francalanci, Bertolozzi (63' 19), Rosati, Niccoli, Gabriele (52' 17). A disp.: Ferrarini, Cappelli, Mancino, Loria, Morotti, S. Della Bidia, Giannecchini, Mazzuola, Marlia. All.: Cipriani.
ARBITRO: Francesco Marini di Empoli.
RETE: 10' Della Maggiora.



Vince, seppur di misura, l'Academy Tau che supera 1-0 il San Macario Oltreserchio scavalcandolo anche in classifica. Sfida ai piani alti, che si risolve grazie al gol di Della Maggiora, realizzato al 10' con un tiro dalla distanza sul quale Tommaso Della Bidia non riesce ad opporsi. La giocata balistica di Della Maggiora, sarà decisiva, perché consente ai padroni di casa di arroccarsi in difesa con grande tenacia resistendo con le unghie e con i denti agli assalti degli ospiti allenati da mister Cipriani. Il San Macario ci prova con tutte le sue forze a rimettere in piedi il punteggio, ma il Tau tiene botta davvero con sacrificio, conquistando una vittoria sudata e voluta con caparbietà. Adesso per gli ospiti diventa essenziale tornare a vincere già dalla prossima domenica per non perdere il treno e attaccarsi alla zona nobile della graduatoria.