• Seconda CategoriaA
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO CARRARA
  • 1 - 2 10/03/2024 15.00.00
  • FIVIZZANESE
    Ginocchi
    Lopez
    Lopez

Commento


RETI: Ginocchi, Lopez, Lopez
ATLETICO CARRARA: Grassi, Ricciardi, Marchi, Antoniotti, Martignoni, Biselli, Barbieri, D'Adamo (82' Blandini), Ginocchi, Bertolla, Guadagni. A disp.: Menconi, Dalle Lucche, Mosca, Pisani, Lucchetti, Crocetti, Guerrieri, Rodriguez. All. Stefano De Angeli.
FIVIZZANESE: Cibei, Domenichelli, Mezzani, Bocchia, Salku, Bianchi G. (65' Ceragioli), Berti, Mencatelli, Costa (58' Clementi), Alvisi (85' Sartorio), Lopez (73' Gerali). A disp.: Nardini, Bianchi F. All. Davide Duchi.
ARBITRO: Andrea Palumbo di Lucca.
RETI: 28' e 53' Lopez, 71' Ginocchi.



Importante vittoria della Fivizzanese che espugna la Fossa dei Leoni e tiene il passo della capolista Montignoso. Dopo un'iniziale fase di studio a prendere in mano le redini del gioco è la formazione di mister Duchi, che appena passato il quarto sfiora il vantaggio con Alvisi, la conclusione del numero 11 bianco-azzurro si stampa, però, sulla traversa. La Fivizzanese continua ad attaccare e al 28' si porta meritatamente in vantaggio, bel cross di Costa per Lopez che di testa supera l'incolpevole Grassi. Nella ripresa il match continua sulla stessa falsariga, la Fivizzanese fa la partita mentre i padroni di casa si difendono e provano a pungere con qualche sterile contropiede, al 53' bello schema su calcio d'angolo della Fivizzanese e ancora Lopez, su cross di Domenichelli, di testa sigla la rete del raddoppio. La medicea continua a spingere e nel giro di tre minuti Costa sfiora la rete per bene tre volte: in un'occasione Grassi si supera, nelle altre due il numero 9 della medicea è sfortunato siccome la sfera esce di poco a lato. I ragazzi di mister Duchi continuano ad attaccare e al 62' è Bocchia che sciupa una clamorosa occasione che avrebbe di fatto chiuso la gara. La Fivizzanese non trova il colpo del KO e l'Atletico Carrara è bravo e fortunato a rimanere in gara e al 71' a riaprila con il solito Ginocchi. Nei venti minuti finali la Fivizzanese gestisce senza troppi patemi il vantaggio sciupando anche qualche buona occasione in contropiede, mentre l'Atletico Carrara dal canto suo prova con caparbietà a cercare la rete del pareggio, non riuscendo però mai ad impensierire veramente Cibei. Per la Fivizzanese tre punti fondamentali, domenica prossima capitan Mencatelli e compagni attendono sul Rocchi il San Vitale Candia, altra gara che mette in palio punti pesantissimi per entrambe le compagini.