• Seconda CategoriaA
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTASSERCHIO
    Barbani
  • 1 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • FIVIZZANESE
    Mencatelli
    Lopez

Commento


RETI: Barbani, Mencatelli, Lopez
PONTASSERCHIO: Antonini, Umalini, Madrigali, Monacci, Giorgi, Bortone, Benedetti, Paoletti (53' Gennaro), Barbani (77' Patacchini), Skhurti, Pagliai. A disp.: Lelli, Del Cesta, Politano, Tognetti, Ruberti. All. Diego Carboni.
FIVIZZANESE: Mariani, Domenichelli (92' Ceragioli), Nardini, Mezzani, Salku A., Bianchi G., Clementi, Mencatelli (94' Sartorio), Salku B. (83' Zarrelli), Lopez, Alvisi (73' Costa). A disp.: Sartorio, Ceragioli, Cardellini, Costa, Bianchi F., Lombardo. All. Davide Duchi.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Piombino.
RETI: 64' Mencatelli, 66' rig. Barbani, 77' Lopez
NOTE: espulsi al 52' Monacci (P) e al 86' Madrigali (P).



In un campo ai limiti del praticabile e contro un avversario ostico, la Fivizzanese si impone e riprende la sua corsa verso la testa della classifica. Partono forte gli ospiti che già nei primi minuti mettono pressione alla retroguardia della formazione pisana non riuscendo però a trovare il guizzo vincente per sbloccare il match. La prima vera e propria occasione della gara è, però, per la formazione di casa che sfiora il gol con Skhurti che da pochi passi manca l'appuntamento col gol per pochi centimetri. Nel finale della prima frazione tre grandi occasioni per gli ospiti che vanno vicini al vantaggio dapprima con la punizione di capitan Mencatelli che scheggia l'incrocio dei pali e poi nella solita azione con Bianchi che trova un super Antonini e con Clementi che calcia a botta sicura con la sfera che viene respinta sulla linea da un difensore. Nella ripresa dopo appena sette minuti il Pontasserchio rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di capitan Monacci e al sessantaquattresimo gli ospiti sbloccano la gara con la bellissima punizione di Mencatelli, passano appena due minuti e Barbani dal dischetto trova la rete del pari. Al settantasettesimo la formazione bianco-azzurra passa nuovamente in vantaggio con Lopez, il forcing finale dei padroni di casa (che chiudono la gara in nove uomini), non porta al pari e consegna alla Fivizzanese tre punti importantissimi. Calciatoripiù: Antonini, Skhurti (Pontasserchio), Lopez, Mencatelli e Bianchi (Fivizzanese).