RETI: Posarelli, Autorete, Moracci, Moracci
BELMONTE: Lisi, Bini A., Maddaloni (46' Cairo), Zampoli, Conti (65' Lombardi), Fabbrini (58' Bartolini), Dallera (68' Lomys), Santucci, Posarelli, Olivieri, Bini M. (46' Malenotti). A disp.: Merlini, Biliotti, Maoggi, Scudocrociato. All.: Fabio Sarappa.
RESCO REGGELLO: Poggi, Ceseri (75' Butti), Annetta (58' Cardi), Piantini, Tozzi, Rialti, Giachi, Sottili (83' Vaccaro), Focardi, Moracci (68' Violi), Nymas (75' Crocini). A disp.: Butini, Marra, Gjata, Renzi. All.: Federico Mori.
ARBITRO: Biagini di Lucca.
RETI: 12' e 48' Moracci, 61' Posarelli, 71' autogoal pro Belmonte.
Vero, una vittoria alla Resco Reggello non sarebbe bastata per agguantare il titolo vinto con distacco dal Cubino, ma sicuramente il pareggio non era un'opzione contemplata all'inizio degli ultimi novanta minuti stagionali contro il Belmonte. Dalla loro, anche i padroni di casa entrano però nel match belli carichi e motivati per scrivere una nuova, piccola pagina di storia: mantenere il quinto posto, infatti, avrebbe voluto dire fissare l'asticella là dove non era mai stata posta prima. E al termine dei giochi, per gli uomini di mister Sarappa è stata missione compiuta. Sospinte da motivazioni simili ma diverse, le due compagini danno vita a uno scontro vivo e brillante fin da subito. Rapidi fraseggi e improvvise verticalizzazioni non mancano, deliziano la nutrita cornice di pubblico presente. Dopo dieci minuti di studio comandati perlopiù dal Reggello, proprio gli ospiti al 12' si portano in vantaggio con Moracci, bravo a trafiggere Lisi. La rete non scuote la gara che continua a scorrere piacevole e ritmata pur non regalando particolari sussulti degni di nota. Si arriva così velocemente all'alba del secondo tempo, momento in cui Moracci pare scrivere l'epilogo del match col sigillo dello 0-2. Pare, però, perché il Belmonte non ci sta e tira fuori gli artigli, graffiando dopo tredici minuti con un gran goal di Posarelli che vale l'1-2. La rete galvanizza i locali che spingono con ancor più veemenza sul pedale dell'acceleratore fino a centrare il pareggio con un pizzico di fortuna; il cross tagliato e velenoso di Bini Alessio trova una fortuita deviazione in area di Rialti, il quale trafigge inavvertitamente Poggi per il definitivo 2-2. Appreso della certa vittoria del Cubino, il Reggello molla piano piano la presa ed esce di scena, lasciando il finale di partita in mano ai padroni di casa. Posarelli e Olivieri (migliore in campo per distacco) non riescono tuttavia a incidere in maniera letale e il pareggio rimane alla fine invariato. Rammarico per il Reggello, chiamato ora a giocarsi tutte le proprie carte ai playoff e gioia e dolore per il Belmonte, che aggancia sì un quinto posto storico ma che per effetto della forbice non potrà valere gli spareggi finali.