• Prima CategoriaD
  • 05/05/2024 16.00.00
  • VAGGIO PIANDISCO
    Sottili
    Cannoni
    Fantoni
  • 4 - 0 05/05/2024 16.00.00
  • IDEAL CLUB INCISA
    Fonsidituri

Commento


RETI: Sottili, Cannoni, Fonsidituri, Fantoni
VAGGIO: Pierini, Maggio, Rigacci, Fonsidituri, Cuzzoni (63' Messana), Pepi, Neri, Tani (80' Andreini), Cannoni (58' Fantoni), Parivir (74' Bega), Sottili (55' Spanu). A disp.: Fabiani, Falchi, Alla Nesta, Martini. All.: Massimo Zavaglia.
INCISA: Sorelli, Brachi (46' Autiero), Mazzeschi N., Valcareggi, Zerini, Calcinai, Mazzeschi F., Marzi, Galanti, Espinosa (55' Scalia), Rotesi. A disp.: Palagi, Bencivenni, Bestrova, Cassigoli, Ermini, Tortoriello, Massa. All.: Francesco Martelloni.
RETI: 13' Sottili, 39' Cannoni, 51' Parivir, 66' Fantoni.
NOTE: Ammonito al 11' Cannoni per fallo in attacco. Recupero: 4'+1'.



Vittoria straripante dal sapore di salvezza, grande festa per i padroni di casa! In una gara tra una squadra che si gioca il tutto per tutto e un'altra che è mentalmente proiettata alla semifinale playoff un epilogo del genere poteva anche essere intuibile, ma di sicuro la prestazione degli amaranto risulta comunque enorme e di grande cuore. Sin dai primi minuti la grinta e l'agonismo fuoriescono da ogni poro dei calciatori del Vaggio, determinati a raggiungere quel grande obiettivo davanti ai propri tifosi. È però l'Incisa la prima a bussare alla porta avversaria, lo fa al 7' con un cross basso di Rotesi a cercare Galanti in area: è clamoroso l'errore a porta quasi vuota del centravanti, spedisce la palla alta sopra la traversa. Al 13' l'incontro è sbloccato da un cross dentro di Parivir aiutato da una leggerezza difensiva, in area viene trovato Sottili che mette dentro. Cresce l'agonismo tra le due squadre, le lotte fisiche sono più frequenti. Comanda l'incontro la squadra di casa, poiché dal gol sembra aver acquisito una decisa fiducia. Ciò porta al raddoppio attorno al 39', ed è una vera perla di Cannoni, splendida rete di destro a giro da fuori area. Il primo tempo si conclude 2-0. La seconda frazione di gioco non mostra niente di troppo diverso, l'incisa non sembra esserci troppo psicologicamente in campo e i padroni di casa tengono il pallino del gioco. Pochi minuti dopo l'inizio arriva il terzo gol targato Parivir, scaturito da un azione un po' confusionaria a centrocampo. Gli spalti sono in visibilio. Al 66' c'è spazio per un bel duetto tra neo entrati a mettere la firma sul poker; buona sgambata sulla fascia destra e cross alto di Spanu col medesimo piede, Fantoni anticipa il marcatore e si immola sul pallone con un tuffo di testa, bucando il portiere. Da qui in avanti non c'è troppo da segnalare, gestione delle energie per l'incisa ormai sconfitto e Vaggio che non ha problemi nell'addomesticare un tale ampio vantaggio. Il triplice fischio scatena l'urlo di gioia degli amaranto, è finalmente salvezza. Calciatoripiù : Vaggio Sottili, Parivir, Spanu, Cannoni, Fantoni, Cuzzoni ; Incisa Rotesi, Autiero, Calcinai .