RETI: Marzoli, Schenone, Marzoli, Mokhles
CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Filice, Conti, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Straccali, Khodin, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Martini. All.: Iacopo Bonciani.
RIGNANESE: Chiti, Gordini, Fagioli, Arnetoli, Ciolli, Molinu, Landini, Gori, Benedetto, Mohamed, Ramaj. A disp.: Cari, Del Lungo, Prunecchi, Ortichi, Cepele, Casalini, Bevicini, Nety, Hibraj. All.: Maurizio Magni.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: 31' rig. e 61' Marzoli, 34' Schenone, 74' Mohamed.
La sbandata di settimana scorsa è già archiviata e il Cubino di Iacopo Bonciani torna a macinare il consueto gioco accompagnato dal consueto risultato: la vittoria. Pur essendo sul secondo gradino più basso della classifica, la Rignanese non è squadra da sottovalutare e il Cubino, infatti, non prende sottogamba l'impegno. Partono col piglio giusto i padroni di casa, che dopo solo un minuto di gioco vanno vicini al vantaggio con un bel guizzo in mezzo all'area di Marzoli disinnescato da un super intervento di Chiti che si rifugia in corner. Al 4' Chiesi recupera palla e libera un destro dal limite che sibila di poco lontano dal palo; stesso esito per il colpo di testa tentato da Schenone cinque minuti più tardi e spedito direttamente sopra la traversa. La Rignanese esce dal guscio solo al 25' ma rischia di far male: Gordini scappa sulla destra e crossa in mezzo per Arnetoli che, davanti ad Allegranti, spara incredibilmente alle stelle. Scampato il pericolo e sfiorato di nuovo il goal con Schenone, i padroni di casa trovano il meritato vantaggio al 31'. Il fischietto pratese assegna un calcio di rigore per un fallo di mano in area su tiro di Chiesi; dal dischetto il solito Marzoli non sbaglia, freddando il portiere per l'1-0. Rotti gli indugi, il Cubino prende il largo. Ancora Marzoli tre minuti più tardi graffia la partita servendo l'assist giusto per la grandissima giocata di Schenone; il numero 9 aggancia alla grande in area, si gira e trafigge Chiti sul primo palo. Un diagonale di poco impreciso tentato nel primo minuto di recupero sempre da Schenone è l'ultimo sussulto di un primo tempo sostanzialmente a senso unico. La ripresa si apre seguendo il medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza, coi padroni di casa proiettati subito in avanti. Chiesi al 47' prova a sorprendere Chiti con un colpo di testa a palombella ma il portiere blocca, mentre al 61' Marzoli trova la personale doppietta finalizzando con un tiro preciso un veloce contropiede condotto da Schenone. Al 74' la Rignanese accorcia le distanze edulcorando la sconfitta con un bel destro di Mohamed. Il Cubino chiude poi la gara in attacco con un blitz di Schenone che lascia tuttavia il risultato di 3-1 invariato. Calciatorepiù: Marzoli (Cubino).