• Prima CategoriaD
  • 14/04/2024 15.30.00
  • IDEAL CLUB INCISA
    Cassigoli
    Cassigoli
  • 2 - 0 14/04/2024 15.30.00
  • F.C. CUBINO

Commento


RETI: Cassigoli, Cassigoli
INCISA: Palagi, Masi, Brachi, Tortoriello, Giusti, Buccianti, Bestrova, Cassigoli, Massa, Bencivenni Stufi, Autiero. A disp.: Biondi, Calcinai, Zerini, Galanti, Marzi, Mazzeschi, Valcareggi, Rotesi, Espinosa. All.: Francesco Martelloni.
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Conti, Schenone, Marzoli, Tacchi. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Martini, Zangrilli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Masi, Chiesi. All.: Iacopo Bonciani.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: 52' e 64' Cassigoli.



Colpo grosso, grossissimo dell'Incisa che a tre giornate dal termine del campionato riapre la corsa al titolo fermando la capolista Cubino. La partita è fin da subito maschia, tosta, spigolosa; gli ospiti, ben consci del valore degli avversari, partono subito forte collezionando diverse palle goal nel primo tempo. Al 4' Marzoli pesca dalla destra Filice, il cui colpo di testa viene rimpallato; il flipper finisce sui piedi di Schenone che si gira, tira ma viene fermato da un ottimo Palagi in angolo. Quattro minuti dopo è ancora Cubino, ma Marzoli non inquadra lo specchio di porta dopo una precisa sponda di Conti. La fiammata iniziale è poi seguita da una fase di stanca e di studio, interrotta nuovamente al 34' da un altro blitz della capolista. Tacchi rielabora un'azione di corner sfornando un traversone preciso per la testa di Gelli, ma Palagi si fa trovare ancora pronto deviando in angolo. L'ultima occasione del primo tempo coincide con la prima dell'Incisa: al 42' Cassigoli pennella a centro area per Bencivenni, ma la sua incornata finisce fuori. Con qualche rammarico, il Cubino rientra così negli spogliatoi a bocca asciutta. Nella ripresa gli uomini di Martelloni partono con la quinta innestata e sorprendono gli avversari. Al 52', infatti, ecco l'1-0: sulla destra Massa scatta sul filo del fuorigioco e assiste al centro per Bencivenni, bravo a scaricare a sua volta a rimorchio per l'accorrente Cassigoli che, con un destro a giro, supera Allegranti. Il goal si fa sentire ma la reazione del Cubino non trova sfogo positivo; la zuccata di Salvarezza viene infatti salvata sulla linea di porta da un difensore. Al 64', in un'altra folata offensiva, i padroni di casa raddoppiano: Allegranti non riesce a smanacciare un pallone lungo scodellato dalla destra che arriva preciso preciso sulla testa del solito Cassigoli, che a porta sguarnita non sbaglia. Un tiro alto di Marzoli e uno di Massa parato dal portiere ospite segnano la fine delle ostilità. I giochi sono ufficialmente riaperti e ora per tutti diventa praticamente vietato sbagliare. Calciatorepiù: Cassigoli (Incisa).