• Prima CategoriaD
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
    Focardi
  • 1 - 0 10/03/2024 15.00.00
  • CASELLINA

Commento


RETI: Focardi
REGGELLO: Poggi, Francia M., Annetta (73' Peri), Piantini, Sottili, Marra, Nyamsi (61' Giachi), Francia A. (73' Gjata), Focardi, Tozzi (69' Renzi), Violi (82' Ceseri). A disp.: Butini, Guerrini, Moracci, Rialti. All.: Federico Mori.
CASELLINA: Volpi, Petreni (65' Azzini),Troverò (75' Sammartino), Zamillo, Gorini, Cultrona, Coppetti, Barrasso (65' Tonoi), NASA (79' Lotti), Butera, Bernocchi (65' Pancotti). A disp.: Seravalli, Bandinelli, Papi. All.: Davide del Re.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETE: 50' rig. Focardi.
NOTE: Espulso al 69' Coppetti per improperi all'arbitro e al 87' Lotti. Ammoniti: 28' Burnocchi, 31' Butera, 61' Violi, 67 ' Nasa, 80' Poggi. Recupero: 5'+4'.



Tre punti importanti per i padroni di casa, valevoli per confermare il singolo punto di distanza dalla prima posizione. Nel complesso non é stata una partita troppo bella da vedere, campo pesante nel primo tempo a causa della pioggia e nervosismo crescente nel secondo. Il Reggello comincia bene con due ghiotte occasioni nei primi quindici minuti. Al 10' viene fuori un 3 contro 2 guidato da Nyamsi e cestinato poi da Focardi in una buona posizione. Poco dopo su corner battuto da tozzi, Piantini colpisce di testa e mette fuori non di troppo. Il primo tempo si dimostra a senso unico, il casellina non si vede mai in area di rigore, le occasioni dei biancocelesti non si dimostrano pero abbastanza concrete. Il secondo tempo è approcciato invece in modo più aggressivo, cosicché dopo una carambola su calcio d'angolo la palla sbatte su un braccio avversario causando rigore. È Focardi incaricato di battere e successivamente realizzare il vantaggio. Da questo momento le cose non si stabilizzano come sperato per la squadra di casa. Il Casellina continua ad attaccare e fare paura, senza però mai tirare veramente e concretamente in porta. Attorno al 70' viene espulso Coppetti per ingiurie nei confronti del direttore di gara, testimone di una tensione sviluppatasi e cresciuta nei secondi 45 minuti Gli ospiti finiscono poi anche in nove verso fine gara. La gestione del vantaggio non è stata delle migliori ma il triplice fischio sancisce la vittoria biancoceleste. Calciatoripiù: nel Reggello Sottili, Tozzi, Marra, Focardi, Giachi; nel Casellina Butera, Volpi, Cultrona.