RETI: Violi, Violi
REGGELLO: Poggi, Sottili, Piantini, Marra Annetta, Francia A. (65' Francia A.), Peri (84' Moracci), Giachi (75' Crocini), Renzi (75' Nyamsi), Tozzi, Violi. A disp.: Butini, Guerrini,Ceseri, Gjata, Vaccaro. All.: Federico Mori.
PRATOVECCHIO: Magi, Seghi (75' Neri), Giuntini, Ferro, Mentini, Casini, Cerruti, Senesi (88' Tacconi), Bartolini, Farini, Ranucci (46' Goretti). A disp.: Gauti, Romagnoli, Cipriani, Brogi. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: 55' rig. e 67' Violi.
NOTE: espulso Crocini al 92' per reazione eccessiva. Ammoniti: 49' Marra 52' Seghi, 54' Casini, 82' Peri, 92 Crocini. Recupero: 3+4.
Il Reggello di Mori brilla meno del solito, ma si rivela efficace quanto basta per accaparrarsi l'intera posta in palio. Dall'altra parte un Pratovecchio ultimissimo in classifica e inferiore di non pochi livelli rispetto ai padroni di casa. Gli ospiti nonostante la netta differenza di livello partono forti e aggressivi, facendo barcollare la difesa del Reggello. I biancocelesti si vedono all'opera intorno alla mezz'ora, con una serie di attacchi non troppo concreti. Al 27' un cross di Renzi prende una strana traiettoria, trasformandosi in un tiro scheggiando la traversa sinistra. Al 31' grande occasione per il prato vecchio, azione individuale di Farini che sfrutta una leggerezza difensiva trovandosi uno contro uno, finendo però per tirare centrale addosso a Poggi. Il Primo tempo, piuttosto sciapo, termina 0-0. La seconda frazione di gioco mostra il Reggello spingere maggiormente di più. Cosicché al 54' Violi da destra con una bella giocata si guadagna un decisivo calcio di rigore: è proprio lui ad occuparsene e a siglare il vantaggio. Il gol pone il peso della bilancia in zona biancoceleste, e poco più di 10 minuti dopo Violi realizza il raddoppio con uno splendido pallonetto improvvisato da sinistra. Nel finale gli ospiti occuperanno due volte poggi, prima con un tiro da fuori di Ferruti, poi con uno da destra di Farini. Il finale dice 2-0, posizione di classifica invariata in seguito alla vittoria contemporanea del cubino e prestazione non troppo convincente contro un avversario molto inferiore che ha fatto il possibile.
R.REGGELLO
POGGI: 6,5 Impegnato più di una volta si mostra presente, poco preciso con i piedi ma ai fini del risultato ininfluente.
SOTTILI: 6,5 Splendida prestazione anche in un ruolo non suo, il rapporto di eleganza che ha col pallone è davvero invidiabile.
ANNETTA: 5,5 Più di una volta in difficoltà contro gli attacchi avversari, visto meglio in altre situazioni
MARRA: 6,5 Solido ed efficace, una garanzia di sicurezza quando gioca così.
PIANTINI: 6 Buona amministrazione, prestazione ok.
FRANCIA A.: 5,5 Non è propriamente nel suo ruolo e lo si nota, il Reggello mostra qualche difficoltà nella sua zona di campo. (Dal 65' Francia M: 6 Offre solidità ai compagni per gestire al meglio l'ultima mezz'ora di partita.)
PERI: 5,5 In difficoltà come tutto il centrocampo nel primo tempo, riprende fiducia nel secondo ma non è all'altezza della sua forma migliore. (Dal 84' Moracci: s.v )
GIACHI: 5,5 Prestazione anonima. Si vede veramente poco e tocca veramente pochi palloni. (Dal 75' Crocini: 5 Ingresso anonimo, tocca pochissimi palloni e in più si fa espellere in modo veramente ingenuo.)
TOZZI: 7 Buonissima prestazione, migliora a vista d'occhio partita dopo partita dopo un inizio un po' difficoltosa. Oggi lotta su ogni pallone ed è molto preciso nel servire i compagni.
RENZI: 6 In difficoltà nel ruolo di prima punta non avendo minimamente le caratteristiche, va comunque vicino ad un rocambolesco gol e si sacrifica per i compagni. (Dal 75' Nyamsi: 5,5 Non riesce ancora ad entrare nelle giuste condizioni.)
VIOLI: 7,5 Assolutamente il padrone della partita, cerca sempre la giocata ottenendo il calcio di rigore e siglando una splendida rete per raddoppiare. A suo agio su entrambe le fasce, acquisisce sempre più maturità.
PRATOVECCHIO
MAGI: 6 Incolpevole sui gol, può fare poco.
SEGHI: 5 in costante difficoltà, viene ammonito e si fa saltare molto spesso. (Dal 75' Neri: 6 Entra a gara già compromessa, tiene bene il campo e fa il suo.)
GIUNTINI: 5,5 in difficoltà come il compagno di reparto, spinge un po' meglio ma troppo poco in proporzione alla partita.
FERRO: 6 Partita discreta in una situazione complicata.
MENTINI: 5,5 Un po' distratto anche se non tiene male la fase difensiva.
CASINI: 5 Partita difficile per i difensori, lui causa il calcio di rigore e tante disattenzioni.
CERRUTI: 6,5 tra le note più liete, si fa vedere spesso e prova a salvare il salvabile.
SENESI: 5,5 Non in grande forma. (Dal 88' Tacconi: s.v.)
BARTOLINI: 5,5 visto molto poco, non è la partita delle punte.
FARINI: 6,5 buona prestazione, è quello che trova più occasioni, fa quello che può per non sfigurare e ci riesce.
RANUCCI: 5,5 in ombra per un tempo intero, sostituito nell'intervallo. (Dal 46' Goretti: 6 non entra male. Porta un po di brio alla squadra e ci prova.)