• Prima CategoriaD
  • 11/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
    Peri
    Focardi
    Violi
  • 4 - 0 11/02/2024 15.00.00
  • BIBBIENA
    Francia

Commento


RETI: Peri, Francia, Focardi, Violi
REGGELLO: Poggi, Sottili, Annetta, Piantini, Gjata (70' Francia A.), Marra, Giachi (64' Nyamsi), Peri (70' Francia M.), Focardi (76' Crocini), Tozzi (64' Renzi), Violi. A disp.: Butini, Ceseri, Guerrini, Moracci. All.: Federico Mori.
BIBBIENA:Barbagli, Fabianelli (75' Bronchi), Moneti (78' Valentini), Conti, Mannelli, Ezechielli, Mattesini (64' Agostini), Lomarini, Ceramelli (25' Iacuzio), Terzi, Falsini (64' Cincinelli). A disp.: Innocenti, Ragazzini. All.: Dimitri Bronchi
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 10' Peri, 57' rig. Violi, 72' Focardi, 80' Francia A.
NOTE: Al 25' esce Ceramelli per infortunio. Recupero: 3+0.



Resco Reggello: Poggi, Sottili, Annetta, Bianchini, Giata, Marra, Giachi, Pero, Focardi, Tozzi, Pioli. A disposizione: Gutini, Cesari, Guerrini, Francia, Francia A., Renzi, Niapsi, Moraggi, Crocini. Allenatore: Mori

AC Bibbiena: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Conti, Ezechieli, Mannelli, Mattesini, Lomarini, Ceramelli, Terzi, Falsini.
A disp: innocenti, Cincinelli, Bronchi, Ragazzini, Valentini, Iacuzio.Allenatore: Bronchi

Arbitro: Sig. L. Pagliarella sez. Pistoia
Marcatori: 9' Peri - 46' Pioli - 78' Focardi - 86' Rigacci


REGGELLO. Per il Quinto turno del girone di ritorno, i rossoblu di Bronchi incontrano in trasferta il Resco Reggello, secondo in graduatoria.
Bastano pochi minuti ed al 9' il Reggello passa in vantaggio con Perì, che sugli sviluppi di un calcio piazzato è il più lesto di tutti e mette alle spalle di Barbagli. Di fatto il primo tempo finisce qui con una partita avara di emozioni e principalmente giocata in mezzo al campo.
Secondo tempo che si gioca fino al 11' quando il signor Pagliarella decreta un fantasioso penalty ai locali, invertendo una punizione a favore di Lomarini. Dal dischetto Pioli trasforma e porta i suoi sul 2-0. Da lì in avanti si registra solo il Reggello, che con un Bibbiena ormai in bambola cala il tris ed il poker prima con Focardi e poi con Rigacci.
Termina la partita con il risultato di 4-0 per il Reggello.

Stefano Spadini

Commento di : campio

Vittoria a valanga netta del Reggello, vince e diverte tra le mura amiche avvicinandosi sempre di più al cubino, adesso a -2 dalla vetta. I biancocelesti spingono con ordine e disciplina, unendo buon pressing a capacità di manovra sfornando una perfetta prestazione ai danni di un avversario in totale balia degli eventi. L'impronta della gara appare nitida fin dai primi minuti, con subito qualche occasione sporadica in fase offensiva per i padroni di casa. Il risultato si sblocca al 10' su calcio piazzato, Giachi mette dentro il pallone di destro, viene fatto rimbalzare i area fino ad arrivare a Peri che davanti alla porta spinge dentro. Gli ospiti provano a reagire sfruttando qualche sporadico mal posizionamento difensivo del Reggello, ma di concreto realizzano poco o nulla. La seconda frazione di gioco è di stampo molto simile, parte però meglio il Bibbiena, col fine di tentare a ribaltare le sorti del match. Attorno al 55' avviene l'episodio che pone moralmente fine alle speranze del Bibbiena: Violi viene steso in area e l'arbitro assegna il penalty, tra non poche polemiche di sottofondo. Freddissimo dal dischetto, lo stesso violi non sbaglia e sigla il raddoppio. Da qui si mette tutto molto in discesa per i biancocelesti, il 3-0 viene firmato da Focardi al 72'. Il Bibbiena si scioglie come neve al sole, il poker è opera del neo entrato Francia A., perfetto nel ruolo di avvoltoio raccogliendo una persa pensa ingenuamente in difesa in seguito a un passaggio sbagliato. Il triplice fischio sancisce i 3 punti al Reggello, accaparrati nel modo più convincente possibile. Calciatoripiù: Nel Reggello Violi, Focardi, Giachi, Peri, Marra, Sottili, Gjata. Nel Bibbiena Lomarini, Mattesini, Iacuzio, Agostini.