RETI: Marzoli, Gelli, Mecatti, Posarelli
CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Gelli, Leggiero, Salvarezza, Martini, Cantini, Conti, Schenone, Marzoli, Bussotti. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Khodin, Ulivi, Filice, Mecatti, Tacchi, Masi, Chiesi. All.: Iacopo Bonciani.
BELMONTE: Merlini, Bini A., Lombardi, Biliotti, Conti, Fabbrini, Dallera, Santucci, Posarelli, Olivieri, Bini M.. A disp.: Merkoqi, Bartolini, Piccini, Lomys, Cirri, Malenotti, Modesti, Maoggi, Scudocrociato. All.: Fabio Alfonso Sarappa.
ARBITRO: Fioravanti di Firenze.
RETI: 9' Posarelli, 22' rig. Marzoli, 52' Gelli, 90'+2 Mecatti.
Vince in rimonta dando -l'ennesima- prova di grande carattere il Cubino di mister Bonciani, capace di sfangare l'ostico contenzioso contro il Belmonte grazie a un 3-1 portentoso. L'opportunità di piazzare il colpo gobbo era più che invitante per gli ospiti, scesi in campo con tutta l'intenzione di ritornare a casa con l'eccellente scalpo della capolista tra le mani. E la verve degli uomini di mister Sarappa si vede subito, fin dalle primissime battute. Il goal di Posarelli al 9' non è infatti frutto del caso, ma di un approccio feroce e convinto; è suo il colpo di testa che stappa il match su angolo battuto da Santucci. Il Cubino impiega una decina di minuti per assimilare lo smacco ed elaborare una reazione, ma una volta rotti gli argini le giocate entrano in canna con più sicurezza. Fatte le prove generali con un colpo di testa di Salvarezza bloccato in due tempi da Merlini, al 22' un altro episodio inverte il corso degli eventi. Zangrilli si procura un calcio di rigore che Marzoli trasforma con freddezza, ristabilendo l'equilibrio nel tabellino. La reazione del Belmonte è veemente e subitanea, anche se imprecisa: il tiro di Posarelli su assist di Bini termina infatti fuori dallo specchio di porta. Specchio di porta che non viene inquadrato neanche sul versante opposto, con Schenone che aguzza troppo il diagonale vanificando una buona azione imbastita dal duo Bussotti-Marzoli. Al duplice fischio le squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-1, il risultato più giusto per quanto visto sul terreno di gioco. Nella ripresa il Cubino alza tuttavia i giri del proprio motore e viene fuori alla grande. Al 48' Schenone scalda i guanti di Merlini con un tiro potente, mentre sessanta secondi più tardi Zangrilli dal limite scheggia la traversa facendo gridare al goal. Goal che arriva tuttavia puntuale e meritato al 52' con Gelli, lesto a risolvere una mischia creatasi davanti a Merlini in seguito a un cross scodellato in mezzo da Bussotti. Il Belmonte accusa il colpo, perde in fiducia e abbassa il proprio baricentro senza riuscire a creare niente di concreto. Al 75' il Cubino sfiora il tris con una gran conclusione dalla distanza di Chiesi ben disinnescata dal portiere, mentre in rapida successione prima Marzoli, poi Schenone e infine ancora Chiesi non riescono a pungere in maniera efficace. Nel secondo minuto di recupero arriva però il sigillo che chiude definitivamente il match: la firma è quella di Mecatti, il quale vince uno scontro con un difensore sfornando poi un sinistro fantascientifico che buca l'incrocio dei pali facendo esplodere di gioia i suoi.