RETI: Marzoli
CASTELNUOVESE: Dominici, Baldi M., Sereni (83′ Finocchi), Ferri (60′ Cacciapuoti), Testi, Massi, Lanzi, Benucci E., Grazzini, Zamboni, Forni L. A disp.: Campagnano, Parti, Giustelli, Giusti, Scielzo, Rossi. All.: Mulinacci.
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Leggiero (57′ Tacchi), Salvarezza, Martini, Bussotti (72′ Ruggiero), Conti (77′ Masi), Schenone (85′ Zangrilli), Marzoli, Chiesi (66′ Cantini). A disp.: Cosentino, Pampaloni, Romagnoli, Mecatti. All.: Bonciani.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETE: 80′ rig. Marzoli.
Ancora Cubino! Dopo la frenata nella sfida di domenica prossima contro l'arcigno Chianti Nord che aveva imposto il pari a reti bianche, la capolista torna a correre. E si prende i tre punti espugnando il campo mai facile della Castelnuovese, fortino dal quale non tutti sono in grado di tornare con la vittoria in tasca. Finisce 1-0, un rigore trasformato nel finale che consegna il successo a mister Bonciani e ai suoi. Inizio gara lento: le due squadre si studiano lungamente nel primo tempo prima di provare a rompere gli indugi. L'occasione pioverebbe buona alla mezzora per gli ospiti: Schenone crossa da destra ma trova una respinta, Conti si fionda sulla palla e calcia, ma Dominici risponde presente. Poi Gelli tenta di ribadire in rete, ma un difensore locale salva in modo provvidenziale rifugiandosi in angolo. Nient'altro da segnalare nel primo tempo, a dire il vero: sterile supremazia territoriale del Cubino, nulla di più. Nella ripresa gli spazi per gli ospiti si restringono ulteriormente. Complicato far breccia nell'arcigna retroguardia di casa che non disdegna il punticino. E anzi, sfiora pure il colpaccio: Benucci calcia una gran punizione da destra, Forni impatta di testa ma trova la splendida risposta di Allegranti in angolo. Come si esce da queste difficoltà: con un episodio. Al 79' Sereni intercetta il pallone con un braccio, provocando calcio di rigore per il Cubino. Dal dischetto segna Marzoli: 1-0 per la capolista che deve ora proteggere in modo ostinato il vantaggio per rimanere a +5 sul Reggello inseguitore. Ma deve guardarsi dagli assalti locali: Lanzi crossa da sinistra, Forni incorna di nuovo di testa e Allegranti decolla. Altro gran riflesso, gara che finisce così: applausi al Cubino, alla sua solidità di gruppo e alla sua bravura nello sfruttare gli episodi. La capolista corre ancora.