• Prima CategoriaD
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Galli
    Paoletti
  • 4 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • SAN GODENZO
    Ponziani
    Ponziani

Commento


RETI: Galli, Paoletti, Ponziani, Ponziani
AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bargioni, Galli, Berti, Terzani, Burgassi, Leporatti, Vestri, Ponziani. A disp.: Camilloni, Chini, Ammannati, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Bettazzi, Lombardi, Paoletti. All.: Daniele Latini.
SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Marcheri, Giannoni, Verri, Allegri, Roselli, Sequi, Zepponi, Vallaj, Farsi. A disp.: Manni, Nika, Ferri, Bonavita, Fossati, Pretolani, Calabrese, Camara, Darboe. All.: Massimo Coppini.
ARBITRO: Franco di Prato
RETI: 51′ Galli, 58′ Paoletti, 85′ e 88′ Ponziani.



Primo tempo scialbo e privo di emozioni che presenta un Galluzzo decisamente più organizzato, tecnico e creativo; dall'altra un San Godenzo più debole e disordinato, ma non per questo molle e distratto. Si segnalano, sempre nella prima frazione, due azioni, una per lato, dove entrambe le squadre reclamano il rigore: per i galluzzini un fallo di mano al 4' per gli ospiti per una spinta su Roselli al 28', ma il direttore non concorda con i giocatori e si prosegue. Chiude i primi 45 minuti un tiro finito fuori di Olivieri, che ha ben spinto per tutto il match sul lato destro del campo. Tutto accade dal 6 minuto del secondo tempo, e da lì il Galluzzo ha preso il volo, mentre il San Godenzo è decisamente sceso di giri e di quota: calcio d'angolo gialloblu battuto dall'instancabile Bargioni, stacca e manda in rete il bravo centrale Galli; poi tocca al subentrato bomber Paoletti che 7 minuti dopo infila in rete la palla su uno sviluppo di una ripartenza veloce sulla destra; ecco allora l'attaccante Ponzalli che non le manda a dire che si rende protagonista della terza e quarta rete così ammazzando, calcisticamente parlando, un San Godenzo che aveva retto fino al 50esimo (la prima rete di sinistro solo davanti al portiere in contropiede poi di testa su calcio d'angolo). Ottimi punti per l'Audace Galluzzo di Latini che accorciano di due dalla vetta ancora in possesso del Cubino, che appunto ha pareggiato in casa contro l'ostico Chianti Nord. Calciatoripiù : capitan Verri (San Godenzo); Paoletti, Ponzalli, Berti e Galli (Galluzzo)