• Prima CategoriaD
  • 14/01/2024 14.30.00
  • RESCO REGGELLO
  • 0 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • F.C. CUBINO
    Gelli

Commento


RETI: Gelli
REGGELLO: Poggi, Ceseri, Marra, Piantini, Rialti, Peri (72' Gjata), Sottili, Tozzi (62' Nyamsi), Violi, Focardi, Renzi (79' Giachi). A disp.: Butini, Francia M., Annetta, Guerrini, Francia A., Cardi. All.: Federico Mori.
CUBINO: Allegrandi, Khodin (70' Zangrilli), Gelli, Felice, Salvarezza, Leggero (57' Chiesi), Cantini (67' Masi), Conti, Schenone, Tacchi, Bussotti. A disp.: Cosentino, Traccali, Camarlinghi, Ruggero, Mecatti. All.: Jacopo Bonciani.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
RETE: 51' Gelli.
NOTE: Ammoniti: 58' Renzi, 66' Cantini, 83' Zangrilli, 88' Allegrandi, 95' Ceseri. Espulso Zangrilli al 84'. 85' Giachi sbaglia un calcio di rigore. Rec.: 1'+6'.



Tre punti dal peso ultra terreno quelli conquistato dal Cubino in territorio nemico in quel di Reggello. I padroni di casa vanno incontro ad una sconfitta molto amara e difficile da digerire. Il primo tempo viene condotto molto bene dai biancocelesti, tengono il pallino del gioco e non subiscono praticamente niente. Purtroppo però il loro cinismo non è direttamente proporzionale all'intensità portata in campo. Il pressing è molto buono, il Cubino più di una volta commette errori in uscita, non sfruttati a dovere dal Reggello. Focardi aspetta troppo in contropiede prima di lasciare la palla, successivamente un 3 contro 2 viene sprecato su passaggio sbagliato di Felice. L'azione più pericolosa è da registrare al 32', grande palla verticale di Renzi, Focardi raccoglie e fa tutto benissimo, si gira e tira, andando in contro a una deviazione in calcio d'angolo. Poco prima sempre Renzi era stato autore di un ottima avanzata personale, saltando tre marcatori dalla fascia sinistra e arrivando in area, dove però opta per il tiro calciando fuori invece del cross in mezzo. Il primo tempo termina tra gli applausi di una prestazione dei padroni di casa. La seconda frazione di gioco mostra un ritmo diverso del Reggello, non sembra esserci più l'intensità e la pressione vista in precedenza. Al 51' è fatale un errore di Ceseri a regalare un corner, dormita difensiva sul pallone in mezzo con Gelli che sorprende tutti mettendo di petto in porta, Cubino in vantaggio. È una mazzata non indifferente per il Reggello, che fatica sempre di più a costruire azioni pericolose, mentre il Cubino si occupa solamente della gestione dopo aver pescato quell' importante jolly. La musica sembra poter cambiare al 85': Violi con la miglior giocata della sua partita viene atterrato in area dalla parte sinistra, è calcio di rigore. Zangrilli commette fallo e viene espulso dopo essere stato ammonito, probabilmente per proteste veementi. A incaricarsi del tiro non è il solito Focardi, bensì il neo entrato Giachi. Il pallone non c'entra la porta, viene spedito lento e rasoterra fuori alla destra del portiere, errore pesante dal dischetto. Nei minuti finali il Reggello ha l'occasione di poter attaccare con un uomo in più, ma non esce niente di davvero concreto. Il triplice fischio manda in estasi gli ospiti, autori dell'ennesima prestazione non perfetta ma con allegata una vittoria importantissima. Tanti rimpianti invece per il Reggello. Calciatoripiù : nel Reggello segnaliamo Peri, Rialti, Sottili, Violi, Renzi . Nel Cubino Gelli, Tacchi, Schenone, Conti.