• Prima CategoriaD
  • 07/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Nasa
  • 1 - 2 07/01/2024 14.30.00
  • F.C. CUBINO
    Schenone
    Filice

Commento


RETI: Nasa, Schenone, Filice
CASELLINA: Volpi, Azzini, Trovero, Cultrona, Gorini, Fancelli, Bernocchi, Coppetti, Lotti, Pancotti, Nasa. A disp.: Seravalli, Zamillo, Petreni, Cerza, Bandinelli, Barrasso, Papi, Bartoletti, Diop. All.: Sandro Salucci.
CUBINO: Allegranti, Khodin, Gelli, Filice, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Conti, Schenone, Tacchi, Mecatti. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Martini, Ruggiero, Masi, Marzoli. All.: Iacopo Bonciani.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: 18' Schenone, 40' Nasa, 90' Filice.



Anche quando la giornata non è di quelle brillanti, il super Cubino di mister Bonciani non perde un colpo riuscendo comunque in qualche modo a trovare il bandolo della matassa per districarsi da qualsivoglia tipo di situazione spinosa. Al rientro dopo la sosta natalizia è il Casellina l'enigma da risolvere per la capolista, la quale trova la soluzione giusta al difficile grattacapo solo allo scoccare del 90' minuto di gioco. Seppur stilisticamente non eccelsa, la partita risulta essere fin da subito bella vibrante grazie anche all'intraprendenza dei locali, che al cospetto della prima della classe non tirano indietro la gamba dando vita a un contenzioso molto tirato. Dopo centoventi secondi di gioco il Cubino batte un -debole- colpo con Tacchi, che dal limite calcia in braccio a Volpi. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 13' Nasa sfiora il vantaggio con un pallonetto che si perde di poco alto sopra la porta difesa da Allegranti. Cinque giri di lancette più tardi, però, sono gli ospiti a imbeccare la giocata vincente al termine di una bella azione. Tacchi allarga sulla destra per Bussotti, il quale a sua volta lascia partire una sciabolata al millimetro per Schenone che, addomesticata la sfera, fulmina il portiere con un pregevole rasoterra. Bussotti, Lotti e Schenone flirtano a più riprese col goal ma a trovarlo realmente è al 40' Nasa, abile a gonfiare il sacco con un preciso tiro sul primo palo previo suggerimento di Lotti. Chiuso il primo tempo sul parziale di 1-1, la ripresa inizia su ritmi ancora scoppiettanti. Al 52' Lotti fa girare bene la sfera ma calibra male la mira, mentre al 65' Schenone anticipa di testa (mettendo il pallone a lato) Volpi, il quale lo travolge senza conseguenza alcuna. Dieci minuti dopo Nasa impatta sull'ottimo Allegranti mentre in centoventi secondi, dall'84' all'86', Schenone prima e Masi poi non riescono a oltrepassare le barricate alzate Volpi. Proprio all'ultimo respiro, però, la capolista fa all-in accaparrandosi l'intera posta in palio: calcio d'angolo di Marzioli, colpo di testa vincente di Filice e via, direzione paradiso con altri tre punti in tasca.