• Prima CategoriaC
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
  • 1 - 0 18/02/2024 15.00.00
  • SANCASCIANESE
    Vastola

Commento


RETI: Vastola
CALENZANO: Mocali, Berretti Giacomo, Santolini, Ghilli, Sanni, Celima, Ghelli, Tamba, Vastola, Landolina, Paoletti.A disp.: Giannini, Curumi, Landi, Berretti Simone, Scarlini, Nencini, Fiorentino, Calugi, Coli. All.: Michele Batistoni.
SANCASCIANESE: Mino, Tongiani, Migliorini, Pratesi, Masetti, Corsinovi, Lumachi, Petracchi, Piazzini, Giani, Casini. A disp.: Schiazza, Bandinelli, Miceli, Ristori, Ricceri, Magistri, Collini, Baratelli, Fanfani. All.: Mauro Tramacere Falco.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETE: 75' Vastola.



Arbitra l'esperto Macchini che sostituisce l'indisposto Cornello di Firenze. La prima della classe cerca di ripetere la gara vinta alla Ginestra, gli ospiti, autori di un rendimento altalenante, cercano un risultato positivo che possa rilanciare la squadra di Tramacere Falco in classifica. Temperatura mite, sole ad illuminare il "Silvano Facchini", si può iniziare l'atteso confronto. Partita bloccata senza importanti occasioni, recita lo spartito del confronto. Sarà così per un tempo e oltre. Il pareggio sembra il risultato maggiormente probabile, visto il comportamento delle due squadre che per prima cosa non vogliono subire il gol dagli avversari ma il solito Calenzano, squadra esperta e ben guidata, la solita giocata dei giocatori in grado di fare la differenza consente alla formazione dell'ex Batistoni di passare in vantaggio. Corre il 30' della ripresa quando da una punizione vicina alle panchine nasce il gol a favore dei padroni di casa. La palla viene lanciata in area, arriva Vastola e di testa porta in vantaggio la squadra locale. Per il team del Calenzano nei minuti finali, sarà importante difendere il vantaggio dall'attacco della formazione avversaria, per il Sancasciano un pareggio sarebbe importante da raggiungere, visto la situazione della gloriosa e molto seguita formazione ospite, sicuramente non esaltante per la posizione di classifica occupata. Il Calenzano regge, vede sogni di gloria, e mantiene fino al termine un vantaggio molto significativo per la propria classifica. La Sancascianese proprio non si dimostra pericolosa in fase offensiva fino ai minuti concitati del recupero e così ancora tre punti per un Calenzano che gioca in maniera pratica ed efficace. Che sia duello con lo Jolo? Di certo la classifica fino a questo momento parla a favore della squadra di Batistoni. Gara corretta, buona la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Vastola (F.Calenzano).