• Prima CategoriaC
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.F. 2001
    Pacini
    Cutini
  • 2 - 1 21/04/2024 16.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Spezzano

Commento


RETI: Pacini, Cutini, Spezzano
CF 2001: Giuntini, Zinna, Fabozzi, Raimondo, Rossetto, Di Noto, Sardini (65' Torracchi), Colzi, Pacini (75' Aduwa), Pannilunghi, Cutini. A disp.: Campolo, Giovanchelli, Muca, Nieri, Ricordati, Salvadori, Sgroi. All.: Ermini.
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Bacciosi, Bianchi, Avallone (75' Bartolini), Piana, Calamai, Cristiani (83' Pecchioli), Attucci, Landi, Vannucci (64' Spezzano), Capussela (70' Lamin), Capetta (83' D'Arino). A disp.: Antonelli, Rocchetti, Monaco, Cardinale. All.: Rondelli.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETI: 58' Pacini, 85' Cutini, 87' rig. Spezzano.



Il Cf 2001 allontana gli spettri retrocessione, almeno per una domenica, e si toglie una doppia soddisfazione: non solo batte il CSl Prato Social Club, ma lo sorpassa persino in classifica: la squadra di Ermini approda infatti a 36 punti, +1 sulla zona rossa in cui stazionano proprio i pratesi del CSL, all'ultima posizione che ha a che fare coi playout (anche se a onor del vero non si disputerebbero al momento vista la forbice di ben 14 punti sul penultimo posto del Castello). Primo tempo equilibrato: le due compagini si studiano guardinghe, ben consapevoli dell'importanza dei punti a disposizione. I mister Ermini e Rondelli chiedono grande attenzione tattica e predisposizione al sacrificio, non si registrano occasioni da gol troppo eclatanti: si va così al riposo sullo 0-0. Nella ripresa inizia lo spettacolo: al 58' Pacini scappa in contropiede e di fronte a Bacciosi, beatamente solo, non si emoziona per l'1-0 del Casale Fattoria. Gli ospiti provano a reagire: dentro Spezzano, ci vuole più fisicità in avanti. Ma a calare l'asso è ancora la squadra di casa, allenata da Ermini: il raddoppio arriva sugli sviluppi di una buona azione sulla destra, concretizzata dal numero 11 Cutini che archivia la pratica. La gara è riaperta per pochi minuti nel finale dal calcio di rigore trasformato dal subentrato Spezzano: un penalty concesso per atterramento in area di Attucci. Nient'altro, sorride il CF.