• Prima CategoriaC
  • 17/03/2024 15.00.00
  • JOLO CALCIO
  • 0 - 2 17/03/2024 15.00.00
  • SANCASCIANESE
    Lumachi
    Baravelli

Commento


RETI: Lumachi, Baravelli
JOLO C.: Battagliero, Marchio, Biagioni, Cantini, Bellandi, D'Alò, Bettazzi, Lorenzi, Lupetti D., Vigni. A disp.: Menchetti, De Felice, Lupetti M., Giurgola, Balli, Lo Iacono, Melani, Basso, Rossi. All.: Andrea Diodato.
SANCASCIANESE: Mino, Miceli, Ristori, Lumachi, Piazzini Matteo, Casini, Sandroni, Fanfani, Schiazzi, Giani, Paolini. A disp.: Collini, Tongiani, Pratesi, Ricceri, Baravelli, Piazzini Mirco, Guarducci, Corti. All.: Mauro Tramacere Falco.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Lumachi, Guarducci.



Partita rocambolesca e con un finale che nessuno si sarebbe aspettato. Ma questo è il bello del calcio e lo Jolo dopo dieci giornate riassapora l'amaro della sconfitta mentre la Sancascianese ottiene un risultato fondamentale per la permanenza in categoria. Partita viva sin dai primi minuti con gli ospiti che cercano le ripartenze per cercare di mettere in difficoltà la squadra di mister Diodato. Al 18' Biagioni va via in fascia e mette un pallone tagliato nel mezzo dove Lupetti non ci arriva per poco. Al 25' la più ghiotta occasione con Lupetti che serve un assist a Lorenzi che, un po' decentrato, calcia incredibilmente a lato. Si chiude qui il primo tempo nel quale gli ospiti non si vedono mai dalle parti di Battagliero. Secondo tempo nel quale il forcing dei rossoblù diventa tambureggiante. Al 10' occasionissima per Lorenzi dopo un triangolo Vigni-Bettazzi, palla a Lorenzi che ancora un volta sceglie la decisione sbagliata e prova a piazzare sul palo lontano facendo fare bella figura a Mino. Al 15' scarico di Lorenzi a Bettazzi che calcia fortissimo ma la palla passa sopra la traversa. La Sancascianese è alle corde e lo Jolo ci prova ancora: Vigni al 25' recupera palla dentro l'area ma il tiro lento da buona posizione termina tra le braccia del portiere. Al minuto 44 l'occasione più clamorosa della partita: cross di Biagioni che attraversa tutta l'area, arriva Lo Iacono che calcia a colpo sicuro ma incredibilmente sulla linea devia un giocatore con i giocatori dello Jolo che protestano perché secondo loro il pallone avrebbe già varcato la linea. Goal sbagliato gol subito nel più classico dei finali. Al 48' palla lunga del portiere che arriva ai trenta metri a Lumachi che scaglia un tiro con un giro strano che si insacca alle spalle di Battagliero. Doccia fredda per lo Jolo che al 49' si ributta tutto avanti e con la squadra sbilanciata subisce il secondo goal con Guarducci che deposita in rete un assist di Pratesi