• Prima CategoriaC
  • 17/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBACARRAIA
  • 0 - 0 17/03/2024 15.00.00
  • GAMBASSI

Commento


ALBACARRAIA: Muratori, Lippini, Crescioli, Traversi, Reale M., Mattolini, Lazri, Taruntoli, Terrafino, Simonetta, Gori J. A disp.: Bormida, Magnolfi, Cherici, Betti, Mbengue, Corti, Viti, Reale T., Bianchi. All.: Pugliese.
GAMBASSI: Fenderico, Saventi, Vallesi, Salerno, Signorini, Tafi, Mazzanti, Oliva, Fontanelli, Bagnoli, Rosi. A disp.: Mengoni, Orlandini, Pellegri, Abbate, Angioli, Borgognoni, Kamberi. All.: Gangoni.
ARBITRO: Cerchiai di Carrara.



Pareggio a reti bianche dopo una battaglia tiratissima dal punto di vista agonistico ma sostanzialmente corretta. Il Gambassi parte subito forte e cerca il vantaggio. Al 3' fugge Bagnoli sulla sinistra e arriva al cross dove Fontanelli svetta di testa ma trova un grande intervento di Muratori che leva la palla da sotto la traversa. Un minuto dopo al 4' è Rosi a involarsi sulla fascia sinistra cercando sempre bomber Fontanelli che però spreca calciando al lato. L'Albacarraia prende le misure al Gambassi dopo questo inizio prepotente e si fa vedere al 19 con una punizione di Lazri dalla distanza che viene bloccata da Fenderico. Al 21' ancora ospiti pericolosi con Bagnoli che raccoglie un lungo lancio di Signorini dalla difesa e tira dal limite fuori di poco. Al 32' grossa occasione per l'Alba, da un corner di Terrafino, salta di testa Taruntoli e mischia davanti al portiere, arriva a botta sicura Lippini e Tafi salva un gol quasi certo. Finisce un primo tempo molto equilibrato. Nella ripresa le due squadre si annullano a vicenda per buona parte della frazione e le maggiori emozioni sono negli ultimi quindici minuti. Al 78' per proteste l'arbitro espelle dalla panchina il mister Gangoni e il secondo di Pugliese Francesco Mattolini. Un minuto dopo c'è un altro grande intervento di Mutatori che va a respingere una bomba dal limite di Oliva. Il Gambassi pare averne di più ma all'84' rischia dopo una fuga di Lippini che cerca la testa di Lazri che per poco non arriva a colpire la palla. Ancora Lazri pericoloso all'85' da ben quaranta metri su punizione che per poco non beffa Fenderico che devia in angolo. Ma le emozioni non sono finite. Al 90' lunga rimessa di Pellegri respinge la difesa e Fontanelli si inventa una girata al volo al limite da cineteca che sfiora il sette. Al 92' ancora Fontanelli sulla sinistra salta Corti e crossa sul secondo palo dove arriva Pellegri a colpire al volo sfiorando il palo alla destra di Muratori. L'Albacarraia pare in affanno e resta pure in dieci per l'espulsione di Taruntoli per doppio giallo apparsa troppo severa. Al 95' ultimo sussulto: punizione dalla sua metà campo di Signorini in area, esce al limite Muratori che manca il pallone, se genera una mischia in area ma Magnolfi spazza via e la gara termina. Pareggio che forse fa più contenta la formazione di casa che comunque non ha demeritato e continua la sua corsa verso la salvezza. Playoff invece più complicati per il Gambassi. Sufficiente la direzione di gara del signor Cerchiai. Calciatoripiù : nell'Albacarraia Traversi e Simonetta ; nel Gambassi Fontanelli e Bagnoli .