• Prima CategoriaC
  • 18/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBACARRAIA
  • 1 - 0 18/02/2024 15.00.00
  • C.F. 2001
    Traversi

Commento


RETI: Traversi
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Traversi, Cavallaro, Cherici, Mbengue, Taruntoli, Fedi, Simonetta, Terrafino. A disp.: Muratori, Magnolfi, Corti, Lippini, Gori M., Marcati, Calabrese, Viti, Betti. All.: Pugliese.
C.F. 2001: Giuntini, Fabozzi, Raimondo, Zinna, Di Noto, Pannilunghi, Colzi, Giovanchelli, Cutini, Rossetto, Aduwa. A disp.: Muca, Guei, Haji, Ricordati, Brazzini, Sardini, Sgroi, Torracchi, Biscardi. All.: Allori.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.
RETE: 84' Traversi.



Vittoria fondamentale per l'Albacarraia contro un solido C.F. 2001. Partita maschia è combattuta ma corretta con poche occasioni da rete. Partono bene gli ospiti che al 1' sono pericolosi con Giovanchelli direttamente da corner ma Bormida smanaccia fuori. Il CF pare più padrone del gioco e i gialloblù nel primo tempo non riescono mai a pungere la difesa avversaria e anche a centrocampo Raimondo e Colzi hanno la meglio. In più c'è l'ispiratissimo esterno sinistro Aduwa che a tratti è davvero imprendibile per la difesa dell'Alba. Al 24' in una delle tante sue discese Aduwa entra in area e cerca il primo palo spedendo la palla fuori. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Nella ripresa al 54' partono ancora ancora bene gli ospiti con corner di Fabozzi e palla a Cutini il cui tiro viene parato da Bormida. Al 64' prima grossa occasione per i gialloblù, con Mbengue che serve un assist in piena area per Terrafino il quale però spreca calciando alto. L'Albacarraia prende coraggio e al 70' ha una grossa occasione con Mbengue lanciato alla perfezione da Simonetta ma Giuntini compie un miracolo sull'esterno di Pugliese. Dal successivo corner la palla viene calciata via dalla difesa del CF e raggiunge a Centrocampo Crescioli, ultimo uomo dell'Albacarraia, il quale inciampa dando il via alla fuga di Aduwa che però poi solo davanti a Bormida spreca clamorosamente. Quando poi la gara sembrava dirigersi verso un giusto pareggio arriva il gol dei locali che vale oro. Siamo all'84 corner di Simonetta sul quale arriva di testa Traversi che anticipa tutti e batte l'incolpevole Giuntini. Nel finale poi non cambia niente e dopo cinque minuti di recupero i gialloblù festeggiano una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Sufficiente la direzione di Giulia Biagianti di Pistoia. I ragazzi dell'Albacarraia, lo staff e tutti i tifosi dedicano questa vittoria al proprio presidente Romano Della Scala colpito domenica mattina da un grave lutto familiare. Calciatoripiù : nel C.F. 2001 segnaliamo Aduwa e Giovanchelli , nella formazione di casa Traversi e Terrafino .