• Prima CategoriaC
  • 04/02/2024 15.00.00
  • JOLO CALCIO
    Marchio
  • 1 - 1 04/02/2024 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Nuti

Commento


RETI: Marchio, Nuti
JOLO: Battagliero, De Felice, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Marchio, Ciolini, Lupetti, Vigni. A disp.: Menchetti, Giurgola, Ermellini, Balli, Benassai, Lo Iacono, Melani, Rossi, Lorenzi. All.: Andrea Diodato.
SP.BANTI BARBERINO: Locatelli, Nencini, Mata, Comelli, Camarlinghi, Chendi, Stoppa, Neri, Cavicchi, Nuti, Vettori. A disp.: Canapa, Mucaj, Alpi, Messina, Fioravanti, Mengoni, Montenero, Britos, Patti. All.: Ettore Lastrucci.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Marchio, Nuti.



Partita non bellissima quella a Jolo dovuto anche al campo molto irregolare che non ha dato modo alle due squadre di sviluppare trame di gioco palla a terra ma dove si prediligeva la verticalizzazione ed Ila lancio lungo. Nel primo tempo parte meglio lo Jolo che al 15' passa in vantaggio: su un'azione ben orchestrata da sinistra riceve Lupetti che fa da sponda per l'accorrente Marchio che lascia partire un bel diagonale che supera Locatelli. Tutto qui il primo tempo. Ripresa in cui si vede un Barberino più reattivo che mette in apprensione lo Jolo. Al 10' scappa sull'out di sinistra Vettoti che tira addosso a Battagliero, sul proseguo dell'azione arriva Nuti che fa la barba al palo. Azione contestata al 15' da parte del Barberino che su un rilancio in contropiede mette Cavicchi a tu per tu con Battagliero con l'arbitro che interrompe per un fallo sul portiere. Al 20' il pareggio del Barberino: ennesimo lancio lungo, Battagliero interviene di testa sul pallone e si scontra con un avversario. Tutti aspettano il fischio dell'arbitro che decide di lasciar correre. Il signor Palla non è dello stesso avviso: battono rapidamente il fallo laterale gli ospiti che Barberino che mettono una palla nel mezzo dove capitan Nuti calcia benissimo e trova l'angolo per il meritato pareggio. A questo punto lo Jolo si sveglia Balli che dal limite impegna il portiere con un tiro dal limite. Al 90' si registra la più grossa occasione dei locali: Lo Iacono calcia una punizione da destra e pesca Melani che incoccia la palla che esci di un niente. Incerta la direzione di gara. Calciatoripiù: Marchio e Drovandi per lo Jolo, Nuti e Cavicchi per il Barberino.