• Prima CategoriaC
  • 28/01/2024 15.00.00
  • ISOLOTTO
    Salucci
  • 2 - 3 28/01/2024 15.00.00
  • JOLO CALCIO
    Bruni
    Lupetti
    Biagioni
    Ciolini

Commento


RETI: Bruni, Salucci, Lupetti, Biagioni, Ciolini
ISOLOTTO: Marcucci, Salucci, Manetti, Cossari, Bruni, Ariani, Ciofi, Monechi, Frullini, Traversari, Lombardini. A disp.: Aterini, Catolfi, Cauraro, Di Pasquale, Girardi, Palloni, Pinori, Vanzi, Catani. All.: Matteo Nervini.
JOLO C.: Battagliero, De Felice, Biagioni, Cantini, Lupetti M., Drovandi, D'Alò, Bettazzi, Ciolini, Lupetti D., Vigni. A disp.: Menchetti, Marchio, Giurgola, Bellandi, Ermellini, Benassai, Melani, Basso, Rossi. All.: Andrea Diodato.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia.
RETI: Salucci, Bruni, Ciolini, Biagioni, Lupetti.



Vittoria importante per la squadra di mister Diodato, arrivata con buone trame di gioco da parte dello Jolo nel bellissimo impianto dell'Isolotto. Non inganni il risultato ma per 75 minuti lo Jolo è stato padrone del campo segnando tre reti, colpendo tre pali e non finalizzando tante occasioni da gol anche semplici e rischiando gli ultimi minuti quando ha tirato i remi in barca e l'Isolotto ne ha approfittato prima per accorciare le distanze e poi per mettere paura agli avversari negli ultimi minuti di partita. Parte forte lo Lolo e colpisce il palo su conclusione di Cantini al 10'. Al 18' sugli sviluppi di uno schema su angolo, Ciolini stacca di testa e sigla l'1-0. Al 26' Bettazzi, lanciato a rete da Lupetti D., calcia addosso al portiere. Al 35' Biagioni disegna una parabola splendida e porta a due le segnature dello Jolo. Al 40' slalom speciale di Vigni che mette una palla deliziosa per Lupetti D. che colpisce a botta sicura e Marcucci con l'aiuto del palo compie un miracolo ma nulla può sul tapin di Lupetti D. che porta a tre il vantaggio della formazione ospite. Secondo tempo sulla falsa riga del primo ma sicuramente con un ritmo inferiore ed infatti si è visto anche delle ripartenze dell'Isolotto ben orchestrate dai propri centrocampisti. Arrivano occasioni per Basso che colpisce un palo, per Bettazzi che in uno contro uno col portiere gli calcia addosso e per Lupetti che di testa non inquadra lo specchio. Al 75' ficcante contropiede dell'Isolotto da cui scaturisce una punizione laterale e Salucci salta più in alto di tutti e deposita in rete. A questo punto lo Jolo si disunisce, l'Affrico prende campo e al 50' Giurgola interviene in modo maldestro su Lombardini e l'arbitro decreta il penalty che Bruni realizza. Termina qui una partita molto corretta e arbitrata bene dal signor Bulletti. Calciatoripiù : nello Jolo Lupetti D., Vigni e Ciolini, Bruni, Frullini e Traversani per l'Isolotto.