• Prima CategoriaC
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALBACARRAIA
  • 1 - 1 21/01/2024 15.00.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Reale
    Chendi

Commento


RETI: Reale, Chendi
ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Crescioli, Cavallaro, Reale M., Gori J., Betti, Terrafino, Reale T., Lippini, Fedi. A disp.: Muratori, Magnolfi, Lazri, Cherici, Calabrese, Marcati, Viti, Mbengue, Traversi. All.: Pugliese.
SP.BANTI BARBERINO: Locatelli, Nencini, Mata, Comelli T., Camarlinghi, Chendi, Stoppa, Neri, Cavicchi, Nuti, Messina. A disp.: Canapa, Comelli R., Fioravanti, Mengoni, Mucaj, Vettori, Montenero, Britos, Deriu. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Lila di Valdarno.
RETI: 42' Reale M., 43' Chendi.



Partita spigolosa, come si addice ad uno scontro diretto per la salvezza. Partono forte i locali con un corner di Terrafino al 4' che Fedi di testa spedisce fuori. Ancora Alba pericolosa al 7' su un'altra punizione di Terrafino che trova la testa di Reale Tommaso ma Locatelli blocca. Ancora gialloblù pericolosi sui calci piazzati. Angolo al 21' di Terrafino, arriva Crescioli sul primo palo e para Locatelli in due tempi. Il Barberino prova a ripartire con le iniziative del talentuoso Nuti ma la difesa di casa risponde sempre presente. Al 42' passa l'Alba: ennesima punizione di Terrafino sul secondo palo dove irrompe Matteo Reale di testa e mette al sette per l'1-0. Il Barberino non sta certo a guardare. Un minuto dopo al 43' da una lunga rimessa laterale di Mata stacca da solo in area Chendi e batte Bormida all'angolo destro basso. Botta e risposta e fine primo tempo. Nella ripresa il Barberino pare averne di più e prende il controllo del gioco. Al 49' un corner di Mata trova Nuti di testa che spedisce fuori di poco. Al 53' da un'altra lunga rimessa di Mata respinge Bormida di pugno e al volo Nuti per poco non inventa il gol della stagione da trenta metri al volo ma il pallone termina alto. Partita che non si sblocca con le due squadre che cercano più che altro di non perdere anche se al 73' su un lungo lancio di Matteo Reale esce a vuoto Locatelli, palla a Tommaso Reale che tira a porta vuota ma salva Nencini e sulla respinta Terrafino tira alto. È l'ultima occasione degna di nota perché poi le squadre si annullano anche per il forte vento. Alla fine risultato giusto, per una gara che ha visto prevalere nel primo tempo i ragazzi di Pugliese e nella ripresa prevalere il Barberino. Sufficiente la direzione del signor Lila. Calciatoripiù : nell'Albacarraia segnaliamo Matteo Reale e Terrafino , nel Barberino Nuti e Chendi .