• Prima CategoriaC
  • 21/01/2024 15.00.00
  • JOLO CALCIO
    D Alo
    Lupetti
  • 2 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • QUARRATA OLIMPIA

Commento


RETI: D Alo, Lupetti
JOLO C.: Battagliero, Marchio, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Bettazzi, Ciolini, Lupetti D., Balli. A disp.: Menchetti, De Felice, Lupetti M., Giurgola, Ermellini, Basso, Melani, Lo Iacono, Vigni. All.: Andrea Diodato.
OLIMPIA QUARRATA: Cuorvo, Campana, Dragomanni, Carlesi, Corsini, Venturi, Maarouf, Nania, Doumbia, Cortonesi, Paolini. A disp.: Cardillo, Felici, Nencini, Pagnini, Bonechi, Tito, Scatizzi, Simeone, Cappellini. All.: Francesco Fabbri.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: D'Alò, Lupetti.



Nella giornata in cui lo Jolo sulla carta aveva lo scontro più complicato rispetto alle avversarie riesce a tirar fuori una prestazione ottima che lo rilancia nelle zone nobili della classifica ad un solo punto dal Calenzano capolista. Parte subito forte la formazione di mister Diodato ed al 1' arriva subito un miracolo di Cuorvo sulla conclusione di Balli. Al 15' occasionissima per Doumbia che su cross di Marouf calcia alto dall'area piccola. Partita combattuta nel mezzo al campo che causa anche le non perfette condizioni di campo non produce grosse occasioni da goal. Secondo tempo nel quale ancora una volta gli uomini di Diodato mettono pressione agli avversari e, su un angolo, Bellandi deposita in rete ma l'arbitro annulla per fallo in area. Al 18' l'episodio che indirizza la partita: Doumbia commette un ingenuo fallo che gli costa il secondo giallo Quarrata in dieci. Dal limite dell'area al 22' ci prova Cortonesi e la palla esce di poco. Al 25' palla lunga per lo Jolo, Cuorvo cerca di evitare l'angolo ma perde la palla sulla linea, Lupetti calcia con la palla che attraversa tutta la porta. Al 30' la partita si sblocca quando Vigni imbuca su Lupetti, protezione palla e scarico su D'Alò che calcia a fil di palo. Al 35' lo Jolo chiude il match: palla in profondità per Lupetti che prova a saltare Cuorvo che intercetta con Lupetti che effettua un pallonetto che si deposita in rete. Vittoria giusta ed importantissima per lo Jolo che accorcia la classifica. Quarrata che non ha demeritato ma è sembrato un po' sterile in attacco. Calciatoripiù: D'Alò, Bellandi e soprattutto Lupetti D. ; nel Quarrata Cortonesi, Dragomanni e Maarouf .