RETI: Morina, Bianchi, Bak, Mannini S., Mannini S.
BARBERINO TAV.: Pupilli, Petracchi, Sartoni, Bianchi, Sarti N., Conti, Passarello, Ruffo, Morina, Calamassi, Mezzetti. A disp.: Cianti, Calosi, Corti, Cubillos, Dei, D'Urso, Manetti, Sarti M.. All.: Maurizio Temperini.
GINESTRA FIORENTINA: Parrini, Chiani, Maggiorelli, Giacco, Bak Said, Melaccio A., Esposito, Giannelli, Vargas, Potogu, Mannini. A disp.: Vincelles, Parrino, Rizzo, De Cicco, Marlazzi, Bagni, Melaccio M., Checcucci, Mazzuoli. All.: Maurizio Rizzo.
ARBITRO: Lenzoni di Viareggio.
RETI: 2' Morina, 13' Vargas, 37' Bianchi, 64' Mannini, 86' Bak Said.
Son tre punti che valgono il sorpasso in classifica per la Ginestra Fiorentina, corsara in quel di Tavarnelle Val di Pesa nel piegare le resistenze di un Barberino non particolarmente brillante come di consueto. Il 2-3 finale è frutto comunque di una partita in sé decisamente pirotecnica e scoppiettante, plasmato da due squadre vogliose in egual modo di vincere. I padroni di casa partono a razzo e dopo due minuti sono già avanti grazie al timbro di Morina, abile ad appoggiare in rete una palla contesa in area ospite in seguito a una punizione scodellata in mezzo da Petracchi. La gioia però è effimera e dura poco, giusto undici minuti: recuperata palla a centrocampo, Potogu scappa via a Sartoni e scarica in mezzo per l'accorrente Vargas, rapace nell'infilarsi tra Conti e Sarti N. prima di bucare Pupilli. Dal pareggio, la Ginestra prende in meno le redini della gara mettendo sul piatto una bella dose di personalità; i locali tuttavia non mollano l'osso, si adattano al canovaccio tattico della partita e riescono a mettere di nuovo la testa avanti nella contesa al 37' con Bianchi, autore del momentaneo 2-1 su suggerimento di Calamassi. Il goal del nuovo svantaggio non va comunque a inficiare la verve della truppa di Maurizio Rizzo, che rientra in campo nella ripresa con ancora maggior fervore. Al 58' Cianti mette una pezza su una pericolosa imbucata di Vargas ma nulla può al 64' su Mannini: ricevuta palla sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga, il numero 11 ospite sfugge via a tutti depositando in rete il pallone del pareggio. Al 76' Mazzuoli fallisce clamorosamente il colpo del 2-3 ma per sua fortuna dieci minuti più tardi, all'86', Bak Said riesce a far passare in secondo piano l'errore del compagno svettando in mezzo all'area di rigore su corner. La zuccata del numero 5 vale i tre punti per la Ginestra, che sale così a quota 27 scalzando proprio il Barberino Tavarnelle.