• Prima CategoriaC
  • 14/01/2024 14.30.00
  • C.F. 2001
  • 0 - 0 14/01/2024 14.30.00
  • SANCASCIANESE

Commento


C.F. 2001: Giuntini, Campolo, Raimondo, Zinna, Di Noto, Colzi, Pacini, Cutini, Sgroi, Torracchi, Rossetto. A disp.: Muca, Aduwa, Brazzini, Giovanchelli, Guei, Nieri, Ricordati, Salvadori, Sardini. All.: Allori.
SANCASCIANESE: Minò, Tongiani, Migliorni, Corsinovi, Schiazza, Pratesi, Ristori, Sandroni, Fanfani, Petracchi, Lumachi. A disp.: Collini, Casini Pietro, Casini Samuele, Baravelli, Guarducci, Miceli, Faggioli, Ricceri. All.: Tramacere Falco.
ARBITRO: Como di Arezzo.



Nessun acuto in casa del CF, finisce 0-0. Il Casale e la Sancascianese confezionano una domenica ricca in realtà di spunti di cronaca, ma priva di reti: fioccano i rimpianti in casa di entrambe per due punti persi che, se ottenuti, potevano avvicinare non poco le zone più interessanti di classifica. Ha qualcosa da rimproverarsi soprattutto la squadra di Allori che staziona ora al quint'ultimo posto e gioca tutta la ripresa con un uomo in più. Meglio i locali in avvio: dopo una ventina di minuti di studio, Sgroi controlla e va col destro secco verso la porta: alto. Alla mezzora altra chance per Cutini, che si libera in area dopo una deviazione della difesa gialloverde: gran destro in diagonale, Minò deve rispondere con prontezza. La Sanca, dopo una frazione giocata sotto ritmo, alza il volume all'improvviso al 44': Fanfani pennella un gran corner sul secondo palo, Corsinovi impatta di testa e manda il pallone sulla traversa. Mani nei capelli per il difensore ospite. Nella ripresa la Sancascianese si fa male da sola: al 52' infatti Schiazza entra male su un avversario in mezzo al campo. Rosso diretto per il suo intervento in ritardo, i gialloverdi si ritrovano con un uomo in meno. Ma gli ospiti confezionano ancora buone idee in avanti anche con l'inferiorità numerica: Sandroni scappa a destra, salta secco un avversario e calcia forte col destro, Giuntini si impone in qualche modo. Al 61' una clamorosa chance anche per Pratesi che prova direttamente su punizione al limite dell'area, ma Giuntini si supera e mette a referto uno splendido intervento per dirgli di no. Il Casale Fattoria è pericoloso solo con un colpo di testa di Zinna che però non ci mette il giusto pepe per segnare a Minò. Finisce senza reti.