• Prima CategoriaC
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • QUARRATA OLIMPIA
  • 2 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • BARBERINO TAVARNELLE
    Nania
    Nania
    Cubillos

Commento


RETI: Nania, Nania, Cubillos
OLIMPIA QUARRATA: Cuorvo, Campana, Dragomanni, Carlesi, Corsini, Venturi, Scatizzi, Nania, Doumbia, Cortonesi, Paolini. A disp.: Cardillo, Felici, Nencini, Pagnini, Bonechi, Tito, Simeone, Cappellini, Tripi. All.: Francesco Fabbri.
BARBERINO TAV.: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mezzetti, Sarti, Sartoni, Bellosi, Bianchi, D'Urso, Cubillos, Corti. A disp.: Cianti, Calamassi, Colosi, Conti, Dei, Manetti, Morina, Passarello, Ruffo. All.: Maurizio Temperini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: 43' Cubillos, 65' e 70' Nania.



Vince per 2-1 in rimonta l'Olimpia Quarrata contro un ottimo Barberino Tavarnelle, sorpassandolo di giustezza in classifica nello scontro diretto per un potenziale piazzamento in zone nobili. Gli uomini di mister Temperini producono un gran primo tempo, e lo si vede fin dalle prime battute. Cubillos e Guerri mettono a ferro e fuoco la retroguardia locale nei primi dieci minuti di gara, sfiorando a più riprese il goal senza tuttavia trovarlo. Miracoloso in una circostanza Cuorvo, reattivo nello sventare un tentativo -involontario, s'intende- di harakiri da parte di Venturi. I padroni di casa si fanno apprezzare in avanti in un paio di circostanze con l'ispirato Paolini, il quale prima serve un bel pallone per Doumbia non sfruttato per posizione irregolare dello stesso attaccante, e poi fa tutto da solo chiamando all'intervento Pupilli. Al 27' Petracchi pennella un tiro-cross velenosissimo che si stampa all'incrocio dei pali, mentre al 33' è ancora superlativo Cuorvo nell'andare giù in un istante per salvare il tiro a botta sicura di D'Urso arrivato dopo una bella azione manovrata da Cubillos, Petracchi e Bellosi. A un passo dal duplice fischio gli ospiti imbeccano il meritato goal del vantaggio con un pizzico di fortuna: la punizione di Cubillos dal limite dell'area tocca la barriera e spiazza l'estremo difensore, finendo la sua beffarda corsa in fondo al sacco. Si va al riposo sul punteggio di 0-1. Ferito dallo smacco sul finale, nella ripresa il Quarrata dimostra subito di avere un'altra consistenza in campo. Subito si riaccende l'asse Paolini-Doumbia, con quest'ultimo che spreca malamente un goal già fatto scaraventando alto sopra la traversa il cross (in fuorigioco) del compagno. Al 65' un indemoniato Paolini ispira e suggerisce di nuovo, ma questa volta i compagni lo assistono; sul traversone dell'esterno quarratino si avventa puntuale in mezzo all'area Nania, che di testa fulmina Pupilli per l'1-1 momentaneo. Cinque minuti più tardi, il Barberino capitola in modo definitivo: ricevuta palla al limite, ancora Nania in un istante si gira e scocca una rasoiata letale sul palo lontano che non lascia scampo al portiere. Gli assalti finali degli ospiti guidati da Bianchi non producono niente di concreto e così, con un'altra grande chance sprecata sul versante opposto da Doumbia in contropiede, a esultare per i tre punti sono i padroni di casa. Calciatoripiù: Nania, Paolini (Olimpia Quarrata); Cubillos (Barberino Tav.).