RETI: Paolini, Paolini, Mbengue
OLIMPIA: Cuorvo, Campana, Dragomanni, Cecchi, Corsini, Venturi, Maarouf, Carlesi, Nania, Cortonesi, Paolini. A disp.: Cardillo, Felici, Nencini, Pagnini, Bonechi, Tito, Scatizzi, Doumbia, Simeone. All.: Francesco Fabbri.
ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Magnolfi, Cavallaro, Traversi, Gori, Belli, Taruntoli, Reale, Lippini, Fedi. A disp.: Dallai, Crescioli, Lazri, Betti, Calabrese, Marcati, Viti, Mbengue, Simonetta. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Venuti di Valdarno.
RETI: 48', 71' Paolini, 93' Mbengue.
Partita molto bella a Mezzana con continui capovolgimenti di fronte fra Quarrata e Albacarraia, che cercano di iniziare al meglio il 2024. Al 7' subito grande occasione per gli ospiti con Gori che lancia in area Reale, il quale si libera del marcatore e calcia da due passi ma Cuorvo compie un miracolo. Un minuto dopo ancora gli ospiti pericolosi con Lippini, il cui rasoterra dal limite esce di un soffio. Reazione dei giallorossi al 9' in azione di rimessa, palla sulla sinistra per Nania che crossa in mezzo e Corsini di testa accarezza il palo. Al 16' ancora Albacarraia pericolosa sugli sviluppi di una rimessa laterale, respinge di testa la difesa e Gori con un gran tiro trova ancora Cuorvo presente. Al 26' episodio contestato dagli ospiti: punizione dalla trequarti di Gori, irrompe Reale che di testa mette in rete ma l'arbitro annulla per dubbio fuorigioco. Passano quattro minuti e, dall'altra parte, Cortonesi su punizione esalta le doti acrobatiche di Bormida; lo stesso Cortonesi ci riprova dal limite al 33', ma il portiere avversario dice ancora di no e blocca il tiro. Al 36' enormev occasione per l'Olimpia: da un angolo per gli ospiti la difesa rinvia lungo per Paolini, che brucia sullo scatto Cavallaro e solo davanti al portiere spreca malamente. Ancora Paolini tre minuti più tardi viene imbeccato sulla sinistra da un lancio di Cortonesi, e da posizione defilata per poco non beffa Bormida con un eurogol. L'ultimo squillo del primo tempo porta la firma di Marouf e Carlesi, il primo serve il secondo che tira a botta sicura e trova il salvataggio di testa sulla linea da parte di Cavallaro. Nella ripresa al 48' passa subito il Quarrata: lancio lungo verso la difesa ospite, sbagliano i due centrali che non intervengono sulla palla ed è lesto Paolini a infilarsi nel mezzo e battere Bormida in uscita. L'Albacarraia accusa il colpo e non riesce a creare occasioni pericolose per almeno venti minuti, col Quarrata che appare in controllo. Solo al 67' Lippini di testa raccoglie un cross dalla destra di Corti, ma la palla termina alta. Al 71' l'episodio decisivo: Taruntoli a metà campo cerca di passare indietro al suo portiere ma non si accorge della presenza di Paolini, che intercetta il pallone e lo deposita in rete dopo aver scartato anche il portiere. I gialloblù provano a reagire con il cuore, ma solo al 93' riescono a sfondare con un cross di Lazri che genera un batti e ribatti in area, risolto da Mbengue che trafigge Cuorvo dall'altezza del dischetto. Non c'è però più tempo per le speranze dell'Albacarraia, e così al triplice fischio del sufficiente sig. Venuti l'Olimpia può festeggiare tre punti fondamentali. Calciatoripiù : Paolini e Carlesi (Olimpia). Belli e Reale (Albacarraia).