• Prima CategoriaC
  • 07/01/2024 14.30.00
  • CERBAIA
    Maio
    Maio
    Calvetti
  • 3 - 1 07/01/2024 14.30.00
  • GAMBASSI
    Rosi

Commento


RETI: Maio, Maio, Calvetti, Rosi
CERBAIA: Hezami, Fontanelli, Marchetti, Cei, Pecci, Pinzauti, Zahouani, Orsolini, Di Tommaso, Maio, Marino C.. A disp.: Donzelli, Mannelli, Marino S., Lotti Francesco, Lotti Federico, Calvetti, Enache, Mazzone. All.: Francesco Sacconi.
GAMBASSI: Mengoni, Ciappi, Orlandini, Oliva, Vallesi, Salerno, Angioli, Bagnoli, Kamberi, Rosi, Abbate. A disp.: Fenderico, Scotto Lavina, Borgognoni, Cavicchioli, Dini, Caioli. All.: Michele Gangoni.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: 28' e 45' Maio, 74' Borgognoni, 88' Calvetti.
NOTE: ammoniti Orlandini, Kamberi, Oliva, Fontanelli, Maio, Pinzauti; espulso all'80 Borgognoni.



Nessun panettone o dolce natalizio assortito sullo stomaco di Cerbaia e Gambassi, due compagini che hanno dimostrato, per l'ennesima volta, tutta la loro caratura. Il contenzioso avvincente plasmato a due mani si risolve in favore dei locali al termine di una partita tutt'altro che banale, certificando in maniera inequivocabile la crescita della compagine di mister Sacconi, in serie utile da undici giornate. Niente male visto e considerato lo spirito volitivo degli avversari, che pur privati di alcuni elementi importanti non hanno mai mollato fino al triplice fischio del signor Bagni di Prato. Dopo un'iniziale fase di studio in cui a vincere è l'accortezza, al 28' il Cerbaia mette la testa avanti nella contesa con la rete siglata da Maio, abile a trafiggere Mengoni tramutando in oro un preciso assist di Di Tommaso. Quattro minuti più lo stesso Di Tommaso si vede annullare un goal dalle fattezze oggettivamente regolari, ma il raddoppio è nell'aria e arriva puntuale allo scoccare del 45'. A timbrare il cartellino è di nuovo Maio che, con la complicità di Mengoni, manda le squadre al riposo sul punteggio di 2-0 grazie a una punizione dal limite vincente. La grande parata di Hezami su colpo di testa di Rosi al termine del secondo minuto di recupero è l'unico squillo degno di nota degli ospiti all'interno di un primo tempo non propriamente brillante. Anche nella ripresa il Gambassi, nonostante l'impegno, non sembra poter impensierire la solida retroguardia avversaria; al 74', tuttavia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Borgognoni trova la zampata vincente infiammando il finale di gara. Sei giri di lancette più tardi lo stesso Borgognoni da delizia passa però a essere croce, lasciando i suoi in inferiorità numerica per un ingenuo fallo di reazione commesso proprio nel momento meno opportuno. Negli ultimi e confusi scampoli di gara le squadre si allungano e all'88' il Cerbaia chiude di fatto i giochi al termine di un ottimo contropiede ricamato da Zahouani e rifinito da Calvetti. Tre punti in tasca e secondo posto in solitaria alle spalle del Calenzano: il 2024 del Cerbaia non poteva iniziare in modo migliore. Calciatoripiù: Cei, Maio, Zahouani (Cerbaia); Rosi, Oliva (Gambassi).