RETI: Fermi, Zhikov, Ciardelli L., Matteoli, Perna
MONTENERO: Bertocci, Monacizzo, Giusti (71' Terreni), Rombolini (77' Marfori), Tosi, Vanni (68' Gelli), Bernini, Domenichini, Fermi (68' Ficarra), Angiolini, Salvetti (51' Di Grande). A disp.: Toso, Morrone, Valtriani.
PECCIOLESE: Balli, Giusti G., Giusti T., Neri, Medina (70' Messerini), Zhikov, Perna, Aringhieri (88' Pini), Ciardelli L. (83' Casati), Principe (80' Giusti A.), Matteoli (80' Pantani). A disp.: Dal Canto. All.: Caponi
ARBITRO: Carlo Bigongiari di Lucca
RETI: 15' rig. Perna, 20' Fermi, 32' Zhikov, 64' Ciardelli L., 67' Matteoli.
Sempre più in caduta libera il Montenero, sconfitto dalla pioggia di reti con cui la Pecciolese ha espugnato il terreno della formazione livornese. La partita, in realtà, non è mai stata fuori controllo dei ragazzi di Caponi, che sono passati per primi in vantaggio attraverso un calcio di rigore conquistato e realizzato da Perna al 15' spiazzando Bertocci. Cinque giri di orologio dopo, il Montenero ha già pareggiato: Fermi è abile ad arpionare un pallone vagante all'interno del box per prendere la mira ed esplodere un potente destro angolato all'altezza del dischetto del rigore. L'1-1 però ha vita breve. Zhikov - qualità, quantità e fosforo nelle gambe al servizio della Pecciolese - insacca il secondo vantaggio al 32' con un colpo di testa dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Il resto accade tutto nella ripresa. Al 64' Ciardelli finalizza un contropiede con una botta sotto la traversa, e soltanto tre minuti più tardi tocca a Matteoli firmare il definitivo 4-1 mettendosi in proprio. La sua serpentina in ripartenza semina gli avversari per poi insaccare in diagonale alle spalle di Bertocci. Il Montenero resta al palo, a soli 23 punti, in piena zona playout, la salvezza diretta è ancora alla portata ma serve carattere e coraggio per uscire da una situazione delicata. Domenica di grandi sorrisi, invece, per la Pecciolese che si conferma - insieme alla Sanromanese - una delle mine vaganti del campionato.