• Prima CategoriaB
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FREDIANO
    Bucci
  • 1 - 2 03/03/2024 15.00.00
  • SAN GIULIANO
    Di Paola
    Lorenzini

Commento


RETI: Bucci, Di Paola, Lorenzini
SAN FREDIANO: Cateni, Masini, Tammaro, Falchi, Gemignani, Scafuri, Garofalo, Bernardini, Guainai, Bucci, Lenzi. A disp.: Nannipieri, Santerini, Ceschia, Maurelli, Amedei, Galletti, Codella, Puliti, D'Amore. All.: Guglielmo Urso.
SAN GIULIANO: Giacobbe, Gremigni, Lorenzini, Veli, Bozzi, Carani, Micheletti, Nastasi, Di Paola, Ghelardini, Pesci. A disp.: Mattioli, Monopoli, Lelli, Bortoletti, Doveri, Susini, Nacci, Balducci. All.: Lorenzo Roventini.
ARBITRO: Manduzio di Livorno.
RETI: Bucci, Di Paola, Lorenzini.



A due settimane abbondanti dall'arrivo della Primavera, il San Giuliano è già sbocciato, fiorito e maturato. In poche parole la compagine di Roventini, ai primi di marzo, è già campione di Categoria grazie al concomitante pareggio del Selvatelle sul campo del Montenero. Con un clamoroso ruolino di marcia composto da ventidue vittorie e un solo pareggio, a sette giornate dalla chiusura dei giochi in quel di San Giuliano è già tempo di festeggiare. La gara col San Frediano è tensione pura, giocata con la testa sul campo ma con un occhio -e mezzo- a Montenero, in attesa di un risultato favorevole. Risultato che, di fatto, è arrivato. Ma alla fine di calcio si parla proprio poco perché, visto l'esito, è giusto lasciare il pallone da una parte per far spazio alle emozioni. Incontenibili, prorompenti, dilaganti. Aggettivi che si possono affibbiare benissimo anche alla cavalcata del San Giuliano, un'ascesa fantascientifica macchiata da un piccolo, inutile mezzo passo falso alla 4a giornata. Per il resto, poi, il girone B è stato dominato. L'assolo di Bucci del San Frediano non rovina la festa innescata dai goal di Di Paola e Lorenzini, i quali spediscono i nerazzurri dritti dritti nel paradiso della Promozione. Un trionfo voluto, un trionfo cercato, un trionfo meritato. Troppo presto? Non pensiamo proprio...