RETI: Martinelli G.
PONSACCO: Guazzini, Brattoli, Uruci, Betti, Ben Ali, Pucci, Giuntoli (78' Silvestri), Ercoli N. (63' Ercoli L.), Lici, Petova (61' Cantini), Ganetti (46' Rosellini). A disp.: Dushku, Ercoli L., Seck, Cantini, Silvestri, Rosellini, Ngabeth. All.: Mencaraglia
TORRELAGHESE: Aperti, Chelotti, Pezzini (72' Gemignani), Bonuccelli, Salini, Martinelli, Tartarini (89' Zini), Grossi, Baroni, Galli, Cagnoni (70' Marsili). A disp.: Navarra, D'Onofrio, Gemignani, Carmazzi, Comelli, Petrucci, Zini, Lucarini, Marsili. All.: Giannini.
RETE: 68' Martinelli.
NOTE: Espulso Lici al 90' per doppia ammonizione.
La Torrelaghese si aggiudica di misura lo scontro diretto in zona retrocessione. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cercare con più insistenza il vantaggio. Al decimo minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla finisce al limite dell'area a Giuntoli che fa partire un tiro piuttosto centrale parato dal portiere Aperti. Al diciottesimo ancora Ponsacco vicino al gol con una punizione calciata da Petova con la palla che viene deviata dalla barriera e sfiora la traversa della porta difesa da Aperti che pareva ormai battuto. Sul conseguente calcio d'angolo la palla finisce di nuovo a Petova al limite dell'area il quale calcia subito in porta ma il suo tiro finisce di poco alto. Al ventottesimo discesa sulla fascia sinistra del terzino Urici che crossa in area per il centravanti Lici che di testa manda il pallone alto. Sul finire del primo tempo viene fuori la Torrelaghese che al quarantatreesimo va vicina al vantaggio grazie ad un'azione sulla fascia destra di Chelotti che effettua poi un traversane basso in area sul quale però gli attaccanti gialloviola non riescono a trovare la deviazione vincente. Nella ripresa al 3'minuto calcio di punizione dai 25 metri calciato da Lici con Aperti che vola a deviare in calcio d'angolo. Due minuti dopo è la Torrelaghese a sfiorare il vantaggio con Grossi che colpisce di testa su azione di calcio d'angolo a pochi metri dalla porta ma il portiere Shahini riesce a respingere la sua conclusione, poi la difesa del Ponsacco in qualche modo riesce a calciare via il pallone. Al sessantottesimo Torrelaghese in vantaggio grazie al centrale Martinelli che colpisce di testa su azione di calcio d'angolo e batte Shahini. Il Ponsacco si butta all'attacco alla ricerca del pareggio, ma la Torrelaghese chiude tutti gli spazi ed i padroni di casa devono affidarsi ai tiri da fuori area come quello di Betti al settantasettesimo parato da Aperti, oppure ai lanci lunghi in area che però non riescono a mettere in difficoltà la difesa ospite. A complicare le cose per il Ponsacco ci si mette anche l'espulsione di Lici allo scadere dei tempi regolamentari che prende la seconda ammonizione per proteste. Finisce 1-0 per la Torrelaghese, che con questa vittoria si rilancia prepotentemente nella lotta per la salvezza. Il Ponsacco specialmente nel primo tempo ha giocato una buona partita, ma è mancato un po' di concretezza e di lucidità, soprattutto dopo il gol subito.