• Prima CategoriaA
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR MARLIA
  • 0 - 1 21/04/2024 16.00.00
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Maggi

Commento


RETI: Maggi
FOLGOR MARLIA: Menichetti, Casini (73' Curumi), Mugnani, Jovani, Della Maggiora, Petretti (70' Borelli), Pistoresi, Giannotti (55' Quilici), Ragghianti, Spadavecchia (55' Ercolano), Tuzi (85' Franco A.). A disp.: Frateschi, Micheletti, Franco L., Vitelli. All.: Gambini.
FORTE DEI MARMI: Ceragioli, Credendino, Tonacci, Papi, Sodini Francesco., Alberti (83' Cardillo), Tedeschi (89' De Wit), Bresciani, Maggi, Lossi, Sodini Nicola. A disp.: Nocchi, Menapace, Seriani, Valori, Della Pina. All.: Vannoni.
RETE: 67' Maggi.
NOTE: espulsi all'88' Ragghianti, al 95' Della Maggiora.



Nella giornata dove è stato centrato l'obiettivo principale, quello di vincere il campionato, dominandolo con una cavalcata sopra le righe se l'è aggiudicato il Marginone con due turni di anticipo. Per le avversarie rimane invece l'accesa lotta per i miglior piazzamento play off, eventuale passaggio alla categoria superiore attraverso la porta secondaria quella degli spareggi. Nel gruppone delle quattro contendenti c'è il Forte dei Marmi che esce da Marlia con i tre punti che permettono al club versiliese di conservare la terza piazza, visti i risultati odierni capitan Lossi & c, si sono portati a -2 dal Corsagna (pareggio interno con il Porcari), ma con un solo punto sopra ai lucchesi dell'Atletico e tre sul Folgor Marlia. Le motivazioni del match di Marlia erano per le due compagini focalizzate con un solo obiettivo, portare a casa l'intero bottino, per i padroni di casa riuscire a scavalcare i versiliesi, per il team di mister Vannoni riscattare il passo falso interno contro il Mulazzo. Al termine di una partita maschia e molto fisica dovuta anche alle condizioni del campo (non dei migliori) Tedeschi e compagni a questo giro riescono a spuntarla, campo dove è sempre stato ostico e amaro di risultati ,due sconfitte rimediate nei due campionati precedenti. La prima occasione è per gli ospiti con Maggi, ristabilito dall'infortunio schierato dal primo minuto, bravo a ripulire un pallone lungo, salta il portiere ma si allarga troppo a porta sguarnita mette a lato. La risposta dei padroni di casa è con un paio di angoli senza esito. Fino all'intervallo dove le squadre si sono annullate a vicenda, la seconda opportunità è ancora dei versiliesi, su cross di Bresciani il colpo di testa di Tedeschi a portiere battuto si stampa sulla traversa. Più vivace a tratti vibrante è stata la ripresa dove si è assistito ad un inedito episodio, per una parola scappata nei confronti dell'arbitro da Petretti del Marlia prima arriva il rosso, dopo qualche minuto di siparietto il direttore di gara fa marcia indietro e riabilita il giocatore(mai visto !) A quel punto la gara si incattivisce arriva il vantaggio del Forte con Maggi che finalizza una discesa del repertorio di Tedeschi sulla fascia. Successivamente Bresciani e compagni hanno diverse occasioni per chiudere il confronto però senza riuscirci. Nel concitato finale arriva la prima espulsione dei padroni di casa, di Ragghianti fallo su Sodini Nicola, nel forcing finale con il padroni di casa alla ricerca del pari, arriva il secondo rosso per Della Maggiora, con il reparto difensivo più il lunghissimo tempo extra Ceragioli & c. questa volta tengono botta fino al triplice fischio.