RETI: Puccini, Garofalo
MARGINONE: Morini, Puccini, Casali, Pagni A., Conte, Ricci, Pagni G., Lavorini, Cortesi G., Del Magro, Cortesi A.. A disp.: Bolognesi, Sarti, Rotunno, Tognetti, Battistoni, Carlini, Piattelli, Lencioni, Salvatori. All.: Lamberto Bendinelli.
CAPANNORI: Cecchini, Pardini, Giuntoli, Salvadori, Rolla, Ramku, Del Ry, Martinucci, Menchini, Costagli, Paganelli. A disp.: Vannoli, Serafini, Tardella, Orlandini, Garofalo, Giusfredi, Haoudi, Lionetti. All.: Gianluca Paoli.
ARBITRO: Marino di Pisa.
RETI: autogoal pro Marginone, 87' Garofalo.
E' un pareggio che sa di bicchiere mezzo pieno quello ottenuto dal Marginone contro il Capannori, un 1-1 che lascia un gusto piuttosto dolce in bocca. Per la matematica certezza del titolo manca poco, pochissimo, e anche il punticino conquistato alla 12a di ritorno è tutto di guadagnato nei confronti di un Corsagna rimasto ancorato a quota 51 punti in classifica. La capolista ci tiene a far la voce grossa e parte forte, collezionando una buona palla goal già al 5': Pagni G., ben innescato da Cortesi A., a tu per tu con Cecchini non riesce ad angolare la sfera sparando in bocca al portiere. Nonostante il lampo iniziale, presto la partita si incanala sui binari dell'equilibrio e dell'agonismo, con tanti scontri di gioco in mezzo al campo che favoriscono l'intensità piuttosto che lo spettacolo. Dopo un miracolo del portiere ospite intorno alla metà primo tempo, a pochi minuti dal duplice fischio è invece un difensore ad allontanare sulla linea di porta un tiro dal limite a botta sicura di Cortesi A.. Si va sullo 0-0 con un buon Marginone e poco Capannori. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia, coi locali che liberano pian piano i cavalli del proprio motore iniziando a farsi sempre più pericolosi nell'ultima porzione di campo. Dopo un rigore dubbio non dato e un'imbucata malriuscita, intorno all'ora di gioco il Marginone passa con un pizzico di fortuna: il cross di Pagni Andrea viene deviato in modo decisivo da Giuntoli, che inavvertitamente insacca il pallone alle spalle del proprio portiere. Tra infortuni vari e un paio di contropiedi sprecati, il Marginone non riesce a chiudere il match venendo riagguantato dagli avversari a tre minuti dalla fine. Lavorini tocca di mano in area su cross di Costagli, inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty; della battuta se ne incarica lo stesso Costagli ma Morini è bravo a intuire la direzione. Sulla respinta, però, il più lesto di tutti è Garofalo, che senza tanti fronzoli insacca il definitivo 1-1. Un tiro di Rotunno ben deviato da Cecchini segna la fine di una gara molto combattuta. Calciatorepiù: Cecchini (Capannori).